Samsung usa i video digitali per sfidare Apple

di Redazione Commenta

Il colosso coreano Samsung, ha lanciato un nuovo servizio che basandosi sulla tecnologia cellulare, permetterà ai propri utenti di comprare o di noleggiare sia film che serie tv in download ed in vision per il proprio telefono cellulare. L’Azienda, ha concluso un accordo commerciale di migliaia di dollari a titolo con le major del settore cinematografico, tra cui Warner Bross, Paramount Universal ed altre etichette indipendenti, che permetteranno a Samsung di offrire oltre 650 titoli tra i più grandi successi sia del passato che delle uscite più attese e recenti. Da una lista diffusa ufficiosamente, si notano già l’ultimo episodio della nota saga di Batman: The Dark Knight, oppure le popolari serie TV Friends ed E.R. Medici in prima linea.
L’obiettivo di Samsung, grazie a questa offerta è quello di una voluta competizione con la Apple che tramite il canale di iTunes, ha allargato il proprio mercato a nuove frontiere.
Il negozio on-line dove si potranno effettuare acquisti e noleggi di materiale (inizialmente in maniera eslusiva per i video), verrà lanciato in anteprima con una versione beta in Germania ed in Gran Bretagna. Questo, proporrà delle applicazioni esclusive per gli utenti in possesso degli ultimi smart phone rilasciati da Samsung (la nota Tocco Ultra Edition). I coreani hanno rivelato anche tra i propri obiettivi, l’aggiornamento con nuovo hardware informatico grazie a nuovi desktop e laptop, oltre che i lettori di file multimediali mp3 / mp4.
Samsung Movies è basato sulla tecnologia Acetrax, cioè, il materiale scaricato non può essere copiato e/o spostato alla memoria di destinazione originaria, anche se è permessa l’opportunità di collegare il proprio smart phone al computer per visualizzare in formato più grande il film. Passiamo ora ad i prezzi. Il costo del servizio sarà compreso tra le 2,49 sterline per il noleggio di 24 ore e le 4,99 sterline per l’acquisto di un video.
Rimane inalterata l’idea di Samsung di arricchire il catalogo del proprio negozio, fino ad arrivare ad un’offerta di oltre 2.000 pellicole e una quindicina di show televisivi entro l’estate del 2009. Questo per dare l’opportunità di lanciare i nuovi supporti cellulari dotati di software necessario per sfruttare il servizio Movies.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>