NOKIA Regional Ringtones, il concorso per la suoneria perfetta

di Giuseppe Benevento Commenta

Quante volte abbiamo riconosciuto un telefono semplicemente sentendolo squillare nel caos cittadino? Tante volte, sicuramente. E la maggior parte delle volte si sarà sicuramente trattato della suoneria di un telefono NOKIA che da almeno due decenni ci accompagna con le sue musichette telefoniche.

Chissà quante altre volte, poi, avrete pensato che sarebbe stato divertente usare una suoneria personalizzata. Col tempo questo è diventato possibile ed oggi è naturale personalizzare la propria suoneria. Ma, scagli la prima pietra chi, peccando di egocentrismo, non ha mai pensato che avrebbe voluto sentire una sua suoneria, magari auto-composta, sui telefonini di tutti. Oggi, grazie a NOKIA e AudioDraft, questo potrebbe e diventare realtà.

La due case di Finlandia hanno indetto il concorso “Regional Ringtones” in cui i partecipanti si potranno cimentare nella composizione di una una nuova suoneria per i telefoni NOKIA. In realtà il concorso non è solo uno. Si decideranno, infatti, le suonerie per cinque grandi mercati in cui NOKIA è presente: Cina, India, Africa e Medioriente, Sud-Est asiatico e Pacifico e Sud America.

I vincitori, decretati dal team Nokia Sound Design, saranno premiati con $ 1500 ciascuno. Il montepremi a disposizione è di $ 37000 (le aree geografiche sono cinque, ma le nazioni incluse sono di più). Ovviamente le suonerie vincitrici diventeranno suonerie ufficiali NOKIA per i paesi in cui hanno concorso.

Le suonerie non dovranno contenere del cantato, ma solo musica e dovranno avere una durata inferiore ai trenta secondi. Inutile dire che i suoni delle suonerie dovranno essere tali da essere facilmente distinguibili attraverso uno normale telefonino oltre che caratterizzati da un sound originale e che non richiami quello di nessun’altra suoneria (né NOKIA né di altri competitor dell’azienda finlandese).

Il concorso è iniziato oggi e terminerà il prossimo 17 aprile 2012. Cosa state aspettando ancora? Correte subito a comporre la vostra suoneria e buona fortuna a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>