Nokia: ecco la Home Music

di Silvio Spina Commenta

Il Nokia World di Barcellona è stata un occasione non soltanto per avere un incontro ravvicinato con nuovi, interessanti modelli di cellulari e smartphones che il colosso finlandese lancerà il prossimo anno – N97 in primis – ma anche per osservare dei prodotti particolari, apparentemente lontani dalla telefonia mobile. Come, ad esempio, la Nokia Home Music. L’immagine qui sopra mostra un design molto interessante, una sorta di incontro “old-new”, con il form factor delle radiosveglie da camera di qualche tempo fa’ e un display a colori moderno e pratico posto nella parte frontale, insieme ad alcuni tasti funzione e di controllo.

Grazie alle casse stereo integrate da 10 Watt, garantisce una qualtà sonora molto alta, soprattutto in piccoli spazi o all’interno della propria abitazione. È dotato di una radio FM integrata e di un ingresso da 3,5 mm che consente di collegare la Home Music ad altri dispositivi, compreso il lettore MP3 o il proprio cellulare, cosi da riprodurre tutta la musica presente nei devices. Ma non è tutto: la particolare radio offre altri tipi di connettività, come l’ingresso Ethernet, quello USB e il supporto per le reti senza fili di tipo Wireless.

Il menu, intuitivo, semplice e colorato, insieme alla possibilità di riordinare i propri brani in gruppi, regalano all’utente un’esperienza musicale avanzata ma facile nello stesso tempo, senza dover stare troppo tempo a capirne il funzionamento. La Nokia Home Music può essere utilizzata collegata alla rete elettrica, e gestita in Remot Control tramite batterie.

Le lingue supportate nel menu interno della particolare “radio” sono l’inglese, il finlandese, il tedesco, lo svedese, il francese, lo spagnolo e anche l’italiano. L’unica colorazione disponibile del device è quella che vedete nell’immagine, ovvero la White. Prezzo e data di lancio non sono stati ancora resi noti da Nokia, ma non appena sapremo qualcosa di più vi faremo sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>