Gli Emirati Arabi Uniti bloccano BlackBerry

di Redazione Commenta

 

Ebbene la sicurezza nazionale non è minacciata solo più da esseri umani, ma anche da semplici device lasciati da soli. Parliamo di una questione che in questi giorni sta toccando Emirati Arabi Uniti e la RIM, società che produce i device BlackBerry.
Secondo gli Emirati Arabi Uniti, i BlackBerry sarebbero una minaccia per tutta la sicurezza nazionale a seguito di studi approfonditi, che certificherebbero il compimento di abusi sui dati dei possessori al loro contenimento.
Di conseguenza, l’Autority di vigilanza delle Telecomunicazioni degli Emirati Arabi Uniti ha rilevato delle irregolarità nelle connessioni. Questo perchè i device riuscirebbero a connettersi in automatico (gli unici a farlo) con i centri di smistamento dati che sono a capo di privati ed inviare i dati del cliente.

La missiva dice: “Da come vengono gestiti i BlackBerry risulta che nella forma attuale alcune applicazioni consentono abusi del servizio, causando serie preoccupazioni sociali, giuridiche e sulla sicurezza nazionale“.
Da un lato, questa è stata vista come una nuova minaccia politica, dall’altro una semplice e nuova limitazione alla libertà di informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>