Alcatel OT-808, l’originalità prima di tutto

di Redazione 1

Spread the love

Come abbiamo avuto modo di sottolineare in più di una circostanza, lo straripante successo di iPhone e la crescente diffusione dei touch-screen hanno fatto sì che l’originalità diventasse una merce sempre più rara nel mercato degli smartphone, compresi quelli di fascia medio bassa. Ormai, la nostra unica speranza di vedere qualcosa di diverso dal solito è affidata a società di non primissimo piano come Alcatel, che anche questa volta è riuscita a dar vita ad un cellulare dal look moderno e originale, il nuovo Alcatel OT-808.

Come testimonia la foto qui sopra, l’Alcatel OT-808 è un clamshell entry-level caratterizzato da una forma romboidale che, quando è aperto, ricorda molto da vicino la struttura di un computer portatile. In miniatura, ovviamente.

Dispone di un tastierino QWERTY completo, un display QVGA da 2.4 pollici ed uno schermo OLED esterno da 1.1 pollici monocromatico (con risoluzione di 128 x 36 pixel), sul quale vengono visualizzate le informazioni circa lo stato di carica della batteria, il segnale, l’orario ed altro ancora. La fotocamera integrata ha un sensore da 2.0 MegaPixel.

Sul fronte connettività, il telefonino è in grado di interagire con le reti GSM (dual band), Bluetooth 2.0 e fornisce un accesso veloce a tutti i maggiori social network della rete. Supporta la messaggistica istantanea, l’e-mail ed integra il browser Opera Mini.

Praticamente scontata la presenza di un lettore multimediale capace di riprodurre tutti i più diffusi formati di file audio e video attualmente su piazza.

Il nuovo Alcatel OT-808 sarà presto disponibile nei mercati selezionati con un prezzo di vendita al pubblico decisamente abbordabile (anche se non irrisorio): 125 dollari. Diverse le colorazioni disponibili (nelle immagini diffuse finora è possibile vedere solo il rosa e il blu).

Allora, che ve ne pare di questo nuovo gioiellino targato Alcatel?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>