Motorola i897 Ferrari Black, cellulare ispirato al mondo di Maranello

di Redazione Commenta


Nasce dalla collaborazione tra Motorola e la compagnia brasiliana Nextel il nuovo cellulare i897 Ferrari Black. Si tratta di un device di impostazione tradizionale con chiusura a conchiglia che porta il logo della celebre casa automobilistica italiana e si ispira nelle linee al mondo delle competizioni motoristiche. Il Motorola i897 Ferrari Black sarà distribuito – almeno per ora- solo sul mercato brasiliano attraverso i canali di vendita Nextel.

I richiami alla casa di Maranello appaiono evidenti fin dalla linea esterna dove troviamo elementi stilistici tipici di alcuni modelli Ferrari ed una più generale impressione di dinamismo e velocità. Da chiuso il Motorola i897 si caratterizza per la grande cornice cromata che racchiude lo schermo esterno da 1,8 pollici con risoluzione di 128 x 160 Pixel. Come su altri modelli simili, anche della stessa Motorola, questo display mostra le principali funzioni del cellulare e notifica l’arrivo di chiamate o messaggi. La presenza di tasti laterali dedicati permette di utilizzare il display anche come interfaccia multimediale per visualizzare immagini o gestire la sequenza di riproduzione di file audio.

Una volta aperto il Motorola i897 Ferrari Black da accesso allo schermo interno da 2,2 pollici con risoluzione QVGA di 240 x 320 pixel. La tastiera, anch’essa di impostazione classica, si caratterizza per il pulsante di navigazione di forma esagonale. tra le caratteristiche multimediali del Motorola i897 è da segnalare ancora la presenza di una fotocamera digitale da 2 Mpixel dotata di zoom digitale 4x ed in grado di realizzare anche video. Grazie alla tecnologia Bluetooth integrata il cellulare permette l’uso di auricolari senza fili che possono essere utilizzati tanto per l’ascolto musicale che per le chiamate. Il cellulare dispone anche di una interfaccia Micro USB 2.0 per i collegamenti cablati.

Il il Motorola i897 integra un lettore interno per schede di memoria microSD che consente di ampliare le capacità di memorizzazione del dispositivo. Una scheda da 2 GB è peraltro inclusa nella confezione di vendita. La collaborazione con Ferrari si traduce in una serie di contenuti esclusivi tra cui sfondi e video legati al mondo del Cavallino Rampante ed il gioco Ferrari GT: Evolution sviluppato da Gameloft.

[Photo Credits | Motorola]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>