Blasco e Vale: due Rossi con cellulare dedicato!

di Silvio Spina Commenta

Nella telefonia mobile ne vediamo, ormai, di tutti i colori. E non ci riferiamo solo alle colorazioni della scocca, ma anche a particolari dispositivi mobili in speciali edizioni oppure a tema, in onore di qualcuno o qualcosa di noto e famoso. Anche nel nostro paese si sta diffondendo questo tipo di mania, con prodotti realizzati in modo tale da calamitare fans e appassionati di settori apparente lontani dal mondo dei telefonini. Di recente, ad esempio, l’operatore mobile virtuale Fastweb Mobile ha annunciato un particolare terminale, l’FW46, dedicato al campione del mondo di MotoGP, Valentino Rossi.

Colore blu elettrico, numero 46 aerografato nella parte posteriore della scocca e autografo del dottor Rossi per rendere ancora più personalizzato il cellulare. Interessanti anche le specifiche tecniche: connettività UMTS/HSDPA (fino ad un massimo di 3,6 Mbps in donwload), fotocamera da 2 Megapixel con funzionalità videorecording, supporto Bluetooth stereo e radio FM integrata.

L’FW46 verrà venduto nella versione con blocco operatore a 129 euro, mentre la release libera costerà 249 euro. C’è da dire, però, che non è il solo cellulare ispirato a un personaggio con cognome “Rossi” ad essere stato presentato in queste settimane: Telit, infatti, annuncia un nuovo candybar ribattezzato AlbaKiara. Ovviamente il nome richiama la recente pellicola diretta da Stefano Salvati e, soprattutto, da una delle più note canzoni di Vasco Rossi.

Tra le specifiche tecniche del device vi sono da segnalare il supporto per le reti GPRS (ma non per quelle di terze generazione), un ampio display touchscreen da 2,8 pollici, con una risoluzione di 240 x 320 pixel e oltre 262 mila colori visualizzabili. La fotocamera è un modulo da 2 milioni di pixel dotato delle funzioni per la videoregistrazione. La memoria interna ammonta a soli 16 MB, espandibili ulteriormente grazie alla presenza di uno slot per microSD. Presenti, inoltre, una radio FM e un sintonizzatore per la TV analogica. Il prezzo? Circa 200 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>