Il Nuovo Motorola ROKR E8

di Elena Franco Commenta

Motorola ROKR E8

Sarà l'”effetto iPhone“, o sarà la risposta ad un’esigenza che il pubblico mostra come sempre più importante, ma i telefoni cellulari in grado di trasformarsi in lettori Mp3 stanno aumentando.

L’ultimo nato nella categoria è il nuovo Motorola ROKR E8, che gestisce il suo essere sia telefono che lettore Mp3 in un modo assolutamente innovativo.

Il telefonino è infatti in grado di adattare la sua tastiera in base alla funzione che stiamo utilizzando, passando dalla normale tastiera tipica di un telefonino (con i numeri), ad un sistema di “pilotaggio” del lettore musicale, il tutto grazie alla tecnologia “ModeShift“.

Questo sistema permette all’utilizzatore dell’apparecchio di avere sempre a disposizione tasti “contestuali” all’operazione che sta svolgendo, senza dover utilizzare una tastiera numerica quando gli unici tasti utili siano quelli di “start”, “stop”, “forward” e simili, per l’ascolto della propria musica preferita.


Data la doppia destinazione (telefono/lettore Mp3), il nuovo Motorola ROKR E8 è in grado di funzionare anche solo come lettore musicale (disabilitando quindi la funzionalità di telefono), in modo da essere utilizzato anche in aereo, o in altre situazioni dove l’utilizzo di telefoni cellulari sia vietato a causa delle possibili interferenze.

Un oggetto quindi senza dubbio molto interessante per quegli utenti che preferiscono avere un dispositivo per ascoltare la propria musica (magari sui mezzi pubblici, piuttosto che in treno), senza per questo rischiare di non sentire lo squillo del telefono.

A completare il profilo del telefono cellulare una fotocamera da 2.0MP, 2GB di memoria interna espandibili tramite schede di espansione MicroSD fino a 4GB di capacità e l’ormai immancabile supporto alla tecnologia BlueTooth 2.0.

Il telefono sarà disponibile nella prima metà del 2008, e non sono ancora disponibili informazioni sul suo prezzo.

Via | 2dayBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>