Motorola lancia il nuovo Z10, con connettività HSDPA e capacità di Video Editing

di Elena Franco 1

Motorola Z10

I telefoni cellulari di nuova generazione, probabilmente sull’onda del successo dell’iPhone, si rivolgono ad utenti che abbiano necessità di apparecchi sempre più multimediali, e anche la Motorola si adegua, con il nuovo Motorola Z10, dotato di ampio display, con connettività HSDPA e capacità di video editing direttamente dall’interfaccia del telefono.

Il sistema operativo che verrà utilizzato da questo nuovo telefono (in arrivo, almeno negli Stati Uniti, già nella prima metà del 2008), sarà Symbian, già utilizzato dai telefoni cellulari Nokia e pertanto già conosciuto dagli utenti, che potranno familiarizzare con più facilità con questo nuovo telefonino.


A completare le caratteristiche di questo apparecchio, una fotocamera da 3.2MP e la possibilità di espandere la memoria del telefono utilizzando schede di tipo MicroSD

Insomma, il panorama della telefonia mobile sta evolvendo, uscendo dalla semplice funzione di chiamata e messaggistica, per consentire all’utilizzatore degli apparecchi di avere, in un unico strumento, praticamente tutto, dalle funzionalità più banali e comuni, fino alla possibilità di modificare i video appena registrati per predisporli alla pubblicazione su Internet.

E anche sul fronte “connettività” sono sempre in maggior numero i telefoni dotati della possibilità di collegarsi ad Internet sfruttando la tecnologia 3G, in grado di garantire all’utente una visualizzazione rapida anche dei siti internet più complessi e ricchi di contenuto multimediale.

[via TechDigest

Commenti (1)

  1. Symbian su motorola? Non ne so molto, ma non è la prima volta? Anche perché il SO dei Motorola è sempre stato scandaloso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>