Nokia 5610, vale davvero la pena acquistarlo?

di Mario Petrone 2

Eccoci di nuovo a parlare della casa finlandese e oggi lo facciamo con il Nokia 5610. Siamo abituati a parlare solo di pregi quando l’argomento è Nokia, ma questa volta bisogna tirar in ballo anche i difetti. Infatti ci sono state numerose di lamentele che riguardano il Nokia 5610, così tanto da far pensare se vale davvero la pena acquistarlo.

E si, purtroppo Nokia ha fatto un flop commercializzando il suddetto cellulare, oltre ad avere una batteria con una durata davvero minima (basta ascoltare 2 ore di musica al giorno per metterlo sotto carica la sera) e una fotocamera che consuma molta ’energia’. Questa eXpressMusic , inoltre dovrebbe essere un cellulare dedicato alla musica, ma di musica purtroppo c’è solo il nome, infatti ha degli altoparlanti davvero sgradevoli con un suono poco ’chiaro’. Ma qual è stato il pensiero di Nokia quando lo progettava?


Sinceramente se posso esprimere una nota personale, ritengo molto superiore il Nokia N73 ME, infatti in termini di valore, oltre ad avere il doppio delle caratteristiche del 5610, ha anche un sistema operativo superiore (S60 contro l’S40 del 5610). Alcune caratteristiche che non sono piaciute possiamo trovarle elencate di seguito:

Slide

fotocamera

tasti dedicati alla musica

Il movimento che porta allo slide della tastiera non reagisce con prontezza ma risulta molto lento, la fotocamera non essendo con lenti ottiche Carl Zeiss in condizioni di poca luce ‘sforna’ fotografie con molto disturbo e infine i tasti dedicati alla musica non sono per cosi dire ‘user-frendly’. Bhè ora ci rivolgiamo a voi cari lettori con una domanda: è davvero così male? Se qualcuno è in possesso di un Nokia 5610 non esiti a esprimere il proprio giudizio a riguardo!

Commenti (2)

  1. Io ho il nokia discusso nell’articolo.
    Personalmente mi trovo abbastanza soddisfatto. Anche se in effetti l’altoparlante non è il massimo. Soprattutto come posizionamento, tenendo conto che da lì parte anche la suoneria. Se lo si tiene in tasca con lo schermo rivolto verso l’esterno e non verso la coscia c’è il rischio di non sentire bene la suoneria.. Ma io facendo un pochino di attenzione… lo tengo sempre girato dalla parte giusta. Per quanto riguarda la qualità audio… io la musica la ascolto quasi esclusivamente con le cuffie..
    Per quanto riguarda la fotocamera sono soddisfatto anche di quella.
    Una pecca che condivido pienamente è la durata della batteria. Cala troppo se si usa il cell. Mentre dura parecchio in stand-by.
    Ultima cosa. I temi.. Ma ne trovassi in giro. Qualcuno saprebbe suggerirmi un sito dove si trovano dei temi nokia?

  2. Io il Nokia 5610 lo devo comprare e quindi vorrei sapere se come dice sto qua dell’artilcolo faccio male.
    Lo devo comprare o e meglio di no?
    Elencatemi bene i difetti ma anche i pregi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>