Nokia N85, finalmente tra noi

di Andrea Guida Commenta

A quanto pare Nokia, il colosso finlandese della tecnologia mobile non ha alcuna intenzione di starsene con le mani in mano a guardare l’iPhone di Apple mietere successi su successi. Oggi siamo infatti qui per presentarvi il nuovo Nokia N85, l’ultimo multimedia computer della linea Nseries, nato per migliorare l’esperienza relativa all’intrattenimento, al gioco ed alla condivisione di dati in ambiente mobile.

Questo nuovo dispositivo mobile di casa Nokia, può contare su delle finiture eleganti e sinuose, mentre tra le sue caratteristiche tecniche spiccano: un accattivante schermo OLED di 2.6”, il supporto per i giochi del servizio N-Gage (con 10 giochi pre-caricati), il supporto per tutti i maggiori file musicali, una fotocamera da 5 megapixel con
ottica Carl Zeiss e funzionalità di georeferenziazione, tre mesi di navigazione vocale e connettività veloce.


Giochi, foto, navigazione sul web e musica si uniscono poi grazie ai servizi di Ovi e a quelli di terze parti che, attraverso connessioni 3.5G HSDPA e Wi-fi, permettono di scoprire e passare rapidamente da un’esperienza all’altra. Così come è possibile sfruttare la tecnologia A-GPS (della quale si serve l’ormai noto software Nokia Maps) per localizzare geograficamente le foto scattate con il Nokia N85.

Sono da sottolineare anche gli 8GB di memoria interna (pari a 30 ore di musica registrata) di cui dispone questo cellulare, dal quale è possibile anche accedere alle oltre 2 milioni e mezzo di tracce e playlist disponibili sul servizio Nokia Music Store, così come su altri negozi di musica online (il tutto sincronizzabile poi con altri dispositivi, mediante cavo USB).

Va infine sottolineata la presenza dell’applicazione Nokia Download!, utile a rendere ogni Nokia N85 realmente personalizzato, offrendo un’ampia gamma di contenuti su misura. Tra questi, una straordinaria selezione di contenuti dei migliori brand mondiali, le ultime novità di giochi e tantissime applicazioni dinamiche.

Il Nokia N85 arriverà sul mercato il prossimo ottobre, con un prezzo stimato di circa 450 Euro, tasse escluse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>