Nokia X2-02, il dual SIM con la vocazione per la musica

di Redazione Commenta


Sono milioni, in Italia come in Europa, gli utenti che possiedono più di una SIM Card e che sono costretti a continue sostituzioni per poterne sfruttare i vantaggi. A questa categoria guarda Nokia con il nuovo cellulare X2-02, un modello dual SIM con caratteristiche molto interessanti ed un prezzo decisamente competitivo. Il Nokia X2-02 è in grado di gestire in parallelo due SIM ma rispetto a prodotti simili consente una flessibilità maggiore. Il cellulare infatti permette di memorizzare le impostazioni di 5 diverse schede a cui è possibile associare un nome ed una configurazione. Ancora più interessante è la possibilità di sostituire le SIM a caldo, senza cioè dover prima spegnere il terminale.

Oltre che alla vocazione “multi SIM”, il Nokia X2-02 mostra una particolare attenzione per gli appassionati di musica che dispongono di tutte le principali funzioni di un lettore multimediale per i formati MP3, MP4, AAC, AAC+ e per la gestione delle PlayList. In questo senso lo slot per schede SD fino a 32 GB permette di portarsi dietro migliaia di brani musicali e decine di ore di podcast. Grazie all’antenna FM integrata è inoltre possibile ascoltare direttamente la radio in stereo con in più la possibilità di registrare direttamente le trasmissioni.

Sul fronte della connettività il Nokia X2-02 è GPRS/EGPRS multislot di classe 12. La dotazione software include il programma Nokia Browser che permette di navigare più velocemente grazie alla compressione lato server dei dati. Applicazioni dedicate sono disponibili per Twitter e Facebook mentre il supporto Java consente di eseguire numerose altre applicazioni; il cellulare presenta peraltro tre giochi Java (Diamond Rush, Bounce Tales e City Bloxx) preinstallati. Ulteriore flessibilità è data dalla possibilità di accedere alle applicazioni del Nokia Store.

Il Nokia X2-02 misura 113 x 50 x 15 mm, pesa 76 grammi e dispone di uno schermo da 2,2 pollici con risoluzione QVGA di 240 x 320 pixel. Il lato frontale del cellulare si presenta di colore nero mentre la cover posteriore può essere scelta in cinque colori (Bright Red, Dark Silver, Orange, Violet e Ocean Blue). Della dotazione fanno parte anche una fotocamera digitale da 2 MPixel ed il ricevitore Bluetooth 2.1. L’autonomia in conversazione arriva fino 9,7 ore mentre in standby arriva fino a 443 ore. Il prezzo, variabile a seconda del mercato, si aggirerà attorno ai 60 euro al netto delle tasse locali.

[Via | Nokia Conversations]
[Photo Credits | Nokia]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>