Vodafone e Scuola Holden lanciano il concorso “SMS Super Mini Storie”

di Silvio Spina Commenta

Cari lettori, è superfluo dire che i servizi di messaggistica, in particolare gli sms, hanno cambiato il nostro modo di comunicare. Ogni giorno, soltanto nel nostro paese, vengono inviati milioni di messaggini, e si è creata quasi una grammatica ad hoc per tale pratica, molto criticata dagli esperti, perché vista come una sorta di degradazione della lingua originale.

Ma gli utenti, e in particolare i più giovani, utilizzano in maniera sempre più massiccia il servizio, un mezzo semplice, diretto e istantaneo per comunicare con i propri familiari, ma soprattutto con i propri amici. L’interesse verso gli sms non riguarda solamente gli utilizzatori, ma ovviamente anche gli operatori telefonici, che puntano spesso ad un rilancio in senso “letterario” dell’uso dei messaggi brevi, con iniziative davvero interessanti e originali.


L’ultima in ordine di tempo arriva da Vodafone Italia che, in collaborazione con Scuola Holden, ha deciso di lanciare un particolare concorso ribattezzato SMS Super Mini Storie”. L’iniziativa è rivolta a tutti i giovani e i meno giovani, e consiste nella realizzazione di un brevissimo racconto utilizzando, appunto, i messaggi di testo.

Le regole principali sono le seguenti: il racconto non dovrà superare gli 800 caratteri e dovrà essere inviato entro e non oltre il 26 ottobre prossimo al numero di telefono 3404399024. Il costo degli sms è pari a quello previsto dai propri piani tariffari. I racconti inviati verranno pubblicati sul sito di Scuola Holden e saranno votati dai visitatori e i quattro autori che riceveranno più voti verranno invitati a Cuneo in occasione della terza edizione di Esor-dire che si terrà dal 13 al 16 novembre, dove verrà decretato il vincitore assoluto del concorso.

Chi fosse interessato a “SMS Super Mini Storie” e a tutte le informazioni relative al concorso potrà visitare il sito www.scuolaholden.it, dove è presente tutto il materiale di riferimento e il regolamento a cui ci si dovrà attenere per la partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>