
Pochi giorni fa è nato, nell’ambito della terza edizione del Festival delle Radio Universitarie FRU 2009 che si svolge presso l’Università degli Studi di Salerno, Ustation (www.ustation.it), il primo progetto italiano dedicato alla produzione multimediale universitaria, realizzato da Umedia con il supporto di Telecom Italia e in collaborazione con RadUni, l’associazione degli operatori radiofonici universitari. Obiettivo principale del progetto è valorizzare i prodotti di comunicazione realizzati in tutte le università italiane all’interno dei laboratori multimediali, dei singoli corsi, degli incubatori e dei circuiti creativi, sostenendone lo sviluppo.
Oggi vedremo come è possibile installare sul proprio Sony Ericsson W710i un Tema per il menu in Flash. Vediamo per prima cosa di cosa necessitiamo per poter modificare il nostro menu. Per prima cosa ovviamente il nostro cellulare deve essere un Sony Ericsson W710i ed il cavo dati USB per collegarlo al PC, poi Windows XP come sistema operativo, i driver USB per il cellulare, il software di Modding XS++ ed il tema in flash (che solitamente è composto da due file: uno .thm ed uno .swf).