HTC Magic: meglio la versione TIM?

di Silvio Spina Commenta

Abbiamo assistito qualche giorno fa’ all’esordio del nuovo HTC Magic sul mercato nostrano, commercializzato dagli operatori Vodafone Italia e Telecom Italia Mobile. Ma, andando oltre le varie tariffe e le opzioni scelte dai due carrier per la distribuzione del touchscreen device di High Tech Computer, vi sarebbero alcune cose che renderebbero l’Android phone di TIM decisamente più allettante rispetto alla versione lanciata da Vodafone. Non si tratta forse dello stesso cellulare? Certo, lo smartphone è lo stesso ma, come sappiamo bene, le compagnie telefoniche hanno il “vizietto” di brandizzare i prodotti, spesso con risultati davvero pessimi o decisamente limitativi rispetto a quelle che sono realmente le funzionalità e le potenzialità del prodotto.

Nel caso dell’HTC Magic, sembrerebbe che la versione distribuita da TIM sia molto meno appesantita dal brand dell’operatore rispetto invece al Googlefonino del listino di Vodafone. Non è ancora chiaro su quali siano le sostanziali differenze tra i due devices: alcune fonti parlano di una certa somiglianza tra la release di TIM con i modelli Magic commercializzati in alcuni mercati asiatici, privi del marchio Google.

Le differenze tra le offerte dei due gestori, però, non finiscono qui: un altro punto, infatti, è a favore di TIM e riguarda la varietà dell’offerta. Mentre Vodafone Italia mette a disposizione il Google phone nella sua versione “all in white”, il gestore leader del mercato italiano aggiunge nel suo listino anche la release Black, per la gioia di tutti quegli utenti che mal sopportano di avere un cellulare bianco.

È probabile, comunque, che il Magic nero arriverà anche nel listino di Vodafone nei prossimi mesi. Il prezzo di vendita del terminale non ha subito alcuna variazione per entrambi gli operatori: la versione libera da canoni e vincoli è, quindi, 449 euro sia per TIM che per Vodafone. Per avere maggiori informazioni sui piani abbonamento legati al Magic, invece, vi invitiamo a visitare i siti delle due compagnie, nella sezione dedicata al touchscreen device.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>