iPhone 3.0, nuove informazioni

di Silvio Spina Commenta

In seguito all’annuncio ufficiale del nuovo iPhone 3GS di qualche giorno fa’, trapelano ulteriori informazioni riguardo il nuovo software per melafonino, ribattezzato 3.0. Innanzitutto viene aumentato il supporto per le lingue: la nuova versione del sistema avrà a disposizione ben trenta lingue, come ad esempio il Greco, l’arabo e l’ebraico, sicuramente una novità per la casa di Cupertino. Il software, inoltre, sarà non solo un aggiornamento, ma un vero e proprio sistema a sé, con centinaia di nuove funzionalità che andranno ad integrare o a colmare le lacune presenti nell’attuale sistema. Pensiamo, ad esempio, al tanto atteso copia/incolla, assenza da molti considerata incomprensibile su un prodotto di livello qual è l’iPhone.

Interessante anche l’opzione “Find My iPhone” per gli utenti “MobileMe”, che potranno cercare il touchscreen device in qualsiasi momento, qualora si perdesse. Sarà inoltre possibile cancellare a distanza tutti i dati presenti sul terminale, in modo tale da proteggere i propri dati nel malaugurato caso in cui il melafonino venisse rubato o perso. Confermata anche la presenza degli mms in maniera nativa: sono per ora una trentina gli operatori che verranno supportati per tale servizio, anche se non è molto chiaro se tale supporto sarà fin da subito disponibile in Italia.

Altre novità in arrivo con la release 3.0 del software, la possibilità di cancellare singolarmente i messaggi, di inviare files audio registrati con il terminale, ma soprattutto la possibilità del tethering, sia con Vodafone Italia che tramite Telecom Italia Mobile, ovvero la possibilità di usare il touchscreen device come modem per la connessione Web mobile su pc o Mac. Tale feature, per motivi ancora ignoti, non sarà disponibile invece per i clienti statunitensi.

Insomma, iPhone 3.0 si preannuncia come una sorta di rigenerazione del melafonino, un perfezionamento totale del prodotto che renderà ancora più forte il device, in un periodo sempre più affollato di insidie commerciali che tentano in ogni modo di scalfire lo strapotere del gioiello di Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>