iPhone 5: 5 cose che vorremmo vedere

di Redazione Commenta

I rumor su iPhone 5 sono cominciati a circolare da tempo e tutti noi, facendoci travolgere forse un po’ troppo presto dalla smania di avere tra le mani un nuovo melafonino senza tutte le limitazioni e i problemi di quello attuale, abbiamo iniziato a fantasticare su come potrebbe essere il successore di iPhone 4. C’è chi vorrebbe un design tutto nuovo, chi un App Store più democratico e chi, come Jonny Evans di “Computer World”, ha provveduto a stilare una lista di 5 cose che vorremmo vedere in iPhone 5, che noi avalliamo e vi proponiamo subito in versione integrale. Buona lettura.

  • Riconoscimento vocale: grazie a soluzioni come Dragon Dictation, almeno per gli utenti anglofoni, il riconoscimento vocale su iPhone è già una realtà. Una realtà che però potrebbe essere migliorata di molto con l’introduzione, in iPhone 5, del supporto per la dettatura delle e-mail, la ricerca vocale dei luoghi sulle mappe e gli MMS vocali. Se poi, in tutto questo, saltasse fuori qualcosa di decente per noi poveri italiani, apprezzeremmo molto.
  • Sicurezza: per la sicurezza del nuovo iPhone ci vorrebbe un cervellone in stile Walter Bishop di Fringe. L’evoluzione degli smartphone sta trasformando i nostri telefonini in potenziali chiavi per il conto in banca, la casa e perfino la macchina. Questo significa che la protezione e la privacy dovranno avere un ruolo fondamentale nella costruzione del prossimo melafonino, che magari potrebbe integrare un sistema di riconoscimento delle impronte digitali da associare alle classiche password.
  • Senza fili: in un’e-mail trapelata in Rete quest’estate, il CEO di Apple Steve Jobs ha detto che la sincronizzazione wireless dei contenuti fra iPhone e Mac “un giorno” sarà utilizzata. Speriamo che quel giorno sia molto vicino, perché non se ne può più di andare ogni volta alla ricerca del cavo giusto per sincronizzare il proprio melafonino con il computer!
  • FaceTime libero: per essere considerato un telefono veramente “giusto”, l’iPhone 5 dovrà liberare il sistema di videoconferenza Facetime da tutte le attuali limitazioni. Soprattutto quelle relative alle reti 3G e 4G.
  • Deve funzionare: molto semplicemente, speriamo che l’iPhone 5 al suo lancio non abbia problemi come il suo predecessore. Checché ne dica Jobs, i problemi dell’antenna erano reali e hanno lasciato il segno, oltre che una custodia gratis.

E voi che speranze avete in vista della realizzazione di iPhone 5? Fatecelo sapere attraverso i commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>