iPhone: venduti 5 milioni di pezzi

di Silvio Spina Commenta

Carissimi lettori, poteva forse mancare una notizia riguardante l’iPhone? Ovviamente no, e questa volta riguarda i risultati di vendita raggiunti finora dal touch-screen device di Cupertino. In alcune precedenti news pubblicate su IoChiamo alcuni commenti hanno dimostrato una cosa molto importante: l’iPhone o si ama o si odia e molto spesso sembra quasi difficile criticare o evidenziarne non solo gli aspetti positivi, ma anche quelli negativi del terminale.


Sarebbe stupido affermare che l’iPhone non rappresenta nulla o è uno dei peggiori smartphone presenti sul mercato: il primo cellulare di Apple ha ottenuto il successo commerciale grazie non solo alla pubblicità, ma anche alle novità che esso ha apportato nel settore. Non a caso le principali case produttrici hanno lanciato “iPhone-Killer” device dalle caratteristiche estetiche e dal design pressoché identici al melafonino.

L’interfaccia grafica con la sensibilità al tocco, seppur inizialmente lanciata da LG, è stata portata al successo planetario da Apple e il suo particolare prodotto. Tutto ciò non toglie, tuttavia, che il dispositivo mobile californiano manca di diverse specifiche tecniche a nostro avviso importanti, ma questo è un altro discorso.

L’ufficio stampa di Apple ha annunciato, un paio di giorni fa, che le vendite dell’iPhone sono giunte a ben 5 milioni di pezzi che, se sommati ai risultati raggiunti dalla vecchia release, la EDGE, si arriva a quasi 8 milioni. Un successo che zittisce in parte le critiche al melafonino, e ne evidenzia il grande successo in tantissimi paesi mondiali.

Mancano ancora tre mesi alla fine di questo 2008, e i numeri potrebbero crescere ancora, diventando ancora più impressionanti. Vedremo se i nuovi concorrenti già affaciatisi sul mercato o in attesa di lancio entro quest’anno – come il G-1, lo Xperia X1, il BlackBerry Thunder, l’i900 Omnia o il Tube di Nokia – daranno del filo da torcere ad Apple, finora incontrastata sul mercato dei touch-screen device.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>