Da Sony Ericsson una nuova gamma di orologi Bluetooth

di Silvio Spina Commenta

Mentre si attendono i risultati economici relativi al penultimo trimestre, Sony Ericsson prosegue con la sua offerta commerciale, sperando di mettere una pezza ai risultati deludenti che hanno fatto diffondere, nei mesi scorsi, voci su un possibile divorzio tra le due società. Joint venture nippo-svedese verso la fine, quindi? Niente di ufficiale è stato detto e la fine di quest’anno potrebbe essere davvero importante per il gruppo, con il lancio dell’attesissimo Xperia X1 ma soprattutto i mesi successivi, per monitorare l’andamento del prodotto.


Intanto Sony Ericsson non si ferma solamente su terminali: come abbiamo visto anche in articoli precedenti, il colosso si muove bene anche nel terreno dell’accessoristica e di prodotti che possano essere utilizzati insieme al cellulare. Tra questi spiccano, nelle ultime release firmate dalla joint venture, una nuova gamma di orologi Bluetooth.

Di cosa si tratta? C’è da dire, innanzitutto, che questi dispositivi non sono dei “watch phone” ma, grazie alla tecnologia senza fili riesce a gestire alcune delle funzioni del telefonino. Vediamone più da vicino i modelli lanciati e le caratteristiche.

La serie prende il nome di MBW-200 ed è composta da tre differenti modelli nel tipo di design – Sparkling Allure, Contemporary Elegance e Evening Classic – come si può vedere dall’immagine qui sopra, ma le funzioni dei tre sono esattamente le stesse: attraverso tali orologi sarà possibile visualizzare le chiamate in arrivo sul cellulare con cui è collegato e il relativo numero di telefono, visualizzare sms e rispondere alle telefonate attraverso il collegamento degli auricolari allo speciale device.

Insomma, una sorta di “estensione” del terminale stesso, molto utile quando si è impossibilitati a tenere il cellulare in mano ma si ha la necessità di tenerlo sotto controllo. Tra le altre interessanti caratteristiche della gamma MBW-200 abbiamo sicuramente l’acciaio inossidabile della scocca e l’impermeabilità del dispositivo fino a 3 metri di profondità. Nessuna informazione, ancora, sul prezzo di vendita. I tre modelli MBW-200 faranno il loro esordio sul mercato all’inizio del 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>