iPhone firmware 2.2 è arrivato

di Michele Baratelli 1

Per la gioia di tutti i possessori di iPhone 3G e per la gioia anche di coloro che in vista del Natale ci han fatto il classico “pensierino”, Apple ha rilasciato nella giornata di ieri il nuovo firmware 2.2 per iPhone. Il melafonino così si arricchisce di tante nuove funzioni che hanno lo scopo di renderlo sempre più accattivante per il pubblico. Ancora non è presente un semplice conta-caratteri per gli sms, un metodo nativo per l’invio degli MMS oppure il tanto atteso tethering. Nonostante queste funzioni “mancate”, il firmware 2.2 è un interessante passo avanti per Apple e il suo melafonino. Vediamo insieme i dettagli di questo aggiornamento.

La più grande innovazione presente in questo firmware è sicuramente la “revisione” del programma Maps che, in collaborazione con Google, fornisce all’utente iPhone una potente mappa mondiale virtuale. Tra le novità presenti ricordiamo l’introduzione di Google Street View, le indicazioni per i percorsi pedonali e dei trasporti pubblici (ottenete indicazioni pedonali, trovate gli orari dei trasporti pubblici, controllate il costo del biglietto e stimate i tempi di viaggio), la visualizzazione dell’indirizzo dei segnaposti e la condivisione della posizione via e-mail.

Giro di vite anche per Mail che ora è davvero più reattivo. Sono infatti stati risolti alcuni problemi isolati con la pianificazione del recupero delle e-mail ed è stata introdotta una migliore formattazione delle e-mail HTML wide.

Altra grande novità, che farà piacere a molti, è il supporto per il download dei podcast nell’applicazione iTunes (su reti Wi-Fi e cellulari): in questo modo si hanno a portata di dito tantissimi contenuti audio gratuiti.

Oltre al miglioramento delle prestazioni e della stabilità di Safari (rivisto anche nell’estetica), è stata introdotta la preferenza per attivare/disattivare la correzione automatica nelle impostazioni Tastiera.

Ricordandoci che iPhone è anche un telefono cellulare, il firmware 2.2 introduce una diminuzione negli errori di configurazione delle chiamate e nel numero delle chiamate perse.

Insomma, un aggiornamento dovuto per correggere i vari aspetti e anche per fornire alcune novità per continuare a far sentire coccolati i propri utenti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>