Motorola supera l’iPhone…attualmente in teoria

di Redazione Commenta

La sfida è vicina. Stamattina abbiamo parlato della versione di Google Android 2.0 Eclair ed oggi già si parla della nuova sfida tra il Googlefonino proposto dalla Motorola che monterà a bordo il sistema operativo di BigG, ed il Melafonino, campione di incassi al botteghino degli store di elettronica.

La casa alata Motorola, cerca quindi di tornare alla vecchia gloria, quando era tra le uniche grosse potenze della telefonia mondiale, e per farlo non cerca una strada semplice, bensì tenta di sfidare direttamente il produttore che sta in cima alla lista: Apple.
Come abbiamo già visto, la Apple sta vivendo un periodo di trend positivo nelle vendite al punto di scavalcare anche il diffusissimo Nokia e Motorola, con il suo nuovo modello cellulare cercherà di scavalcare anche la mela morsicata. Ma vediamo i dettagli di questa operazione. Il modello che entra in “guerra”, sarà dotato di un full Touch Screen definito migliore da quelli di Motorola, che hanno addirittura messo on line un minisito nel quale sono visibili tutti i limiti funzionali e progettuali del display dell’iPhone. Questo display sarà da 3,7 pollici e sarà affiancato per l’immissione dei dati da una tastiera QWERTY estesa.

Dal punto di vista dell’acquisizione, avremo delle migliorie rispetto ad Apple che sono racchiuse in una fotocamera da 5 MPXl con il flash ed il sistema di riconoscimento automatico del volto. Non mancheranno il Bluetooth, il Wi-Fi, il GPS integrato ed il supporto nativo per tutti i filmati in formato Flash. Il cuore di questo device sarà un processore a 600 MHz.
Il tutto sarà gestito dal sistema operativo Google Android 2.0 Eclair e sarà disponibile inizialmente solo negli Stati Uniti d’America.

Una dimostrazione pratica del modello la potremo avere insieme al Main Device in fase di lancio della Motorola (lo Sholes Tablet) al prossimo World Gsm Congress di Barcellona in Febbraio 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>