Un nuovo iPhone 4 in arrivo a gennaio?

di Redazione Commenta


Quest’anno il lancio del nuovo iPhone 4 si è rivelato essere più complicato di quanto ci si potesse immagine. Soprattutto il problema legato all’antenna a causato non pochi grattacapi all’azienda di Cupertino che è dovuta correre ai ripari organizzando una conferenza stampa in cui Steve Jobs ha dovuto ammettere, almeno in parte, il problema.

I problemi però non sono finiti qui: infatti anche durante il lancio del 30 luglio, in cui iPhone 4 è finalmente arrivo nelle altre 17 nazioni restanti (compresa l’Italia), si sono verificati dei problemi con le scorte di questi melafonini di quarta generazione che sono arrivati nei vari store in quantità davvero limitate.

Insomma questo iPhone 4 sembra davvero essere partito con il piede sbagliato ma all’orizzonte si intravede una piccola possibilità di un’ulteriore lancio di un ennesimo nuovo iPhone 4 per l’inizio del prossimo anno. Come è possibile che Apple sforni a pochi mesi di distanza due iPhone di quarta generazione diversi?

Beh ci sono molti indizi che ci fanno presagire proprio questo: per prima cosa l’azienda di Cupertino ha ordinato circa un milione di chip CDMA-based, che sono stati già inviati alla Qualcomm che dovrebbe cominciare la fase di assemblaggio proprio nel prossimo mese di novembre o dicembre.

Inoltre nel gennaio del 2011, nell’unione europea, sarà obbligatorio commercializzare dei dispositivi che siano dotati di una porta Micro-USB per la ricarica del device. E per di più ci sarebbe da risolvere anche il problema legato all’antenna del nuovo dispositivo che sta creando ancora più di qualche grattacapo alla società, soprattutto con le spese da sostenere per i vari case in omaggio.

Tutto ciò potrebbe spingere Apple a creare un nuovo iPhone 4 che potrebbe essere messo in commercio a partire dall’inizio del 2011. Un nuovo dispositivo che potrà essere utilizzato anche dagli utenti americani che posseggono come proprio operatore mobile Verizon, che potrà essere messo in commercio anche in Europa grazie alla porta Micro-USB e che risolverà, se proprio deve essere risolto, il problema legato all’antenna.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>