HTC Desire, Legend e HD mini ufficializzati [MWC 2010]

di Redazione 3

Tutto come da copione. HTC si è presentata al Mobile World Congress 2010 di Barcellona con un impressionante carico di dispositivi touch e noi siamo qui per rendervene conto senza lesinare in particolari, come nostro consolidato costume. I cellulari in questione, tutti già abbastanza rumoreggiati prima della kermesse spagnola, sono i nuovi HTC Desire, HTC Legend (conosciuto anche come HTC Bravo) e HTC HD Mini: tre terminali che promettono di gettare un bel po’ di scompiglio nel mercato mondiale della telefonia mobile. Adesso però mettiamo da parte le chiacchiere e andiamoli a conoscere meglio, da vicino.

Il nuovo HTC Desire (foto sopra) è già stato apostrofato da molti come un Nexus One dal design leggermente diverso e senza il logo di Google. Si tratta di un dispositivo di fascia alta equipaggiato con un touch-screen AMOLED WVGA da 3.7 pollici, una fotocamera da 5.0 Megapixel (con autofocus, flash LED e registrazione video HD) e il sistema operativo Android 2.1 (con HTC Sense). Supporta Adobe Flash 10.1, HSPA, Wi-Fi ed A-GPS. Arriverà in Europa nel secondo trimestre del 2010.

L’HTC Legend (foto sopra) è il successore dell’HTC Hero e si presenta con una scocca completamente in alluminio. Ha molte caratteristiche in comune con il Desire (joystick ottico, fotocamera da 5.0 MP e Android 2.1 con HTC Sense), un touch-screen HVGA da 3.2 pollici, un processore da 600MHz, 384MB di RAM e 512MB di ROM. Supporta HSPA, Wi-Fi ed A-GPS. Il suo debutto sul mercato europeo è previsto per Aprile, tramite Vodafone.

Infine, ecco l’attesissimo HTC HD Mini (foto sopra, tanto per cambiare). Come logica suggerisce, si tratta di una versione riveduta, corretta e “ristretta” dell’ottimo HD2 caratterizzata dalla presenza di un touch-screen da 3.2 pollici, una fotocamera da 5.0 MegaPixel e un processore da 600MHz. È animato dal sistema operativo Windows Mobile 6.5.3 (con una nuova versione di  HTC Sense) e supporta HSDPA, A-GPS e Wi-Fi. Arriverà nei nostri negozi ad Aprile ad un prezzo presumibilmente contenuto.

E questo è solo un antipasto. Il Mobile World Congress 2010 di Barcellona continua!

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>