RIM: ecco il BlackBerry Enterprise Server Express

di Michele Baratelli Commenta

Spread the love

RIM ha annunciato oggi, durante il MWC di Barcellona, il lancio di BlackBerry Enterprise Server Express, il nuovo e gratuito server software che sincronizza in modalità wireless e in sicurezza gli smartphone BlackBerry con Microsoft Exchange o Microsoft Windows Small Business Server. Il nuovo e gratuito software BlackBerry per Microsoft Exchange e Microsoft Windows Small Business Server permette alle aziende di fornire un accesso wireless al servizio di email aziendale senza compromettere la sicurezza o la maneggevolezza.

Il nuovo software BlackBerry Enterprise Server Express sarà fornito gratuitamente in modo da fornire due fondamentali opportunità di business. La prima, il software offre vantaggi economici alle piccole e medie imprese (PMI) che desiderano avere lo stesso grado di sicurezza e maneggevolezza offerto dal BlackBerry Enterprise Server, ma non necessitano di tutte le sue funzioni avanzate. La seconda, dato che sempre più consumatori stanno acquistando smartphone BlackBerry, il software gratuito BlackBerry Enterprise Server Express offre una soluzione economica che permette ai reparti IT di venire incontro alla crescente domanda da parte dei lavoratori di poter utilizzare il proprio smartphone BlackBerry anche con l’email di lavoro.

Il BlackBerry Enterprise Server Express funziona con Microsoft Exchange 2010, 2007 e 2003 e con Microsoft Windows Small Business Server 2008 e 2003 per fornire agli utenti un accesso alle email, al calendario, ai contatti, alle note e alle attività così come ad altre applicazioni business e ai sistemi enterprise sotto firewall,  in modalità wireless sicura e basata sulla tecnologia push. E, cosa fondamentale, il nuovo server software utilizza la stessa robusta architettura di sicurezza tipica del BlackBerry Enterprise Server.

Con il BlackBerry Enterprise Server Express connesso a Microsoft Exchange o Microsoft Windows Small Business Server, i possessori di smartphone BlackBerry avranno la possibilità di:

  • Sincronizzare le proprie email, il calendario, i contatti, le note e le attività in modalità wireless
  • Gestire le cartelle email e fare ricerche dei messaggi sul server in modalità remota
  • Fissare riunioni e appuntamenti, verificare la disponibilità e inoltrare gli allegati del calendario
  • Impostare notifiche di out-of-office
  • Modificare file di Microsoft Word, Excel e PowerPoint con Documents To Go
  • Avere accesso ai file nella rete aziendale
  • Utilizzare applicazioni mobili per accedere ai sistemi di business sotto firewall

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>