HTC HD2 Leo: ora è ufficiale

di Redazione Commenta

A quasi un mese dalle prime voci di corridoio che lo riguardavano, l’attesissimo HTC HD2 (conosciuto anche come HTC Leo) è stato finalmente presentato in via ufficiale. A quanto pare, approderà dapprima in Francia (attraverso il gestore Orange France) e poi nel resto del vecchio continente entro la fine di questo mese. Ma adesso permetteteci di rinfrescarvi la memoria su quelle che sono le peculiarità tecniche del nuovo HTC HD2 con Windows Mobile 6.5.

Quello di cui stiamo parlando, come potete ben vedere dalla foto che campeggia in apertura del post, è un telefono con tutti i crismi dei dispositivi touch. Ha un display a sfioramento WVGA capacitativo da 4.3 pollici ed un look decisamente curato: un perfetto mix tra eleganza e modernità.

Ineccepibile la fotocamera da 5.0 MegaPixel integrata (con autofocus e dual flash), così come la presenza di componenti quali il sensore di prossimità ed il sensore di luce. Ad animare l’HD2 troviamo un potente processore Qualcomm Snapdragon da 1 Ghz ed il sistema operativo Windows Mobile 6.5 con TouchFLO 3D come interfaccia utente.

Sul fronte software, c’è da segnalare anche la presenza di Microsoft Exchange e di HTC Peep, una nuova versione basata su Windows del client Twitter sviluppato da HTC.

Interessante la possibilità di acquistare un kit per auto che trasforma il nuovo HTC Leo in un navigatore touch-screen, così come è interessante il supporto del dispositivo per le reti HSPA (fino a 7.2Mbps) e Bluetooth 2.1. Da rilevare anche la presenza di un jack audio da 3.5 mm, della radio FM e di un player multimediale in grado di riprodurre tutti i più popolari formati di file audio/video.

Sfortunatamente, HTC non ha svelato i prezzi di vendita al pubblico del suo nuovo gioiello tascabile. Appena ci saranno novità in merito, sarete i primi a saperlo. Contateci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>