HTC HD3, le specifiche trapelate in Rete?

di Redazione Commenta

Non solo Microsoft Pink ed HTC Obsession. Ad accogliere Windows Mobile 7 al momento del suo lancio (previsto qualche mese dopo la presentazione del sistema al MWC 2010 di Barcellona) potrebbe esserci anche l’HTC HD3. Come suggerisce il suo nome, il nuovo HD3 è il dispositivo con cui entro fine anno HTC dovrebbe rimpiazzare l’ottimo HD2 (foto sopra), un dispositivo touch dalle grandi ambizioni le cui peculiarità tecniche sembrano essere state rivelate dal sito Internet “QQ”.

Secondo queste indiscrezioni (perché è di questo che si tratta), il nuovo HTC HD3 sarà equipaggiato con un touch-screen da 4.5 pollici (con risoluzione di 1280×800 pixel e 16 milioni di colori visualizzabili), un processore Qualcomm da 1.5 GHz con supporto ai video in alta definizione (1080p) ed una fotocamera da 8.0 Megapixel con flash Xenon e funzionalità di registrazione video in HD.

La memoria interna del terminale dovrebbe essere pari a 16GB ed espandibile grazie alle schede di memoria microSD (fino a 32GB). La RAM sembra attestata su un valore di 1GB, così come la ROM.

Sul fronte connettività l’HTC HD3 dovrebbe essere in grado di operare con le reti 4G (fino a 100 Mbps), Wi-Fi, WiMAX e Bluetooth 2.1 con A2DP. Da sottolineare la presenza di una presa HDMI, la connettività USB 2.0 e il supporto a tutti i più comuni formati di file audio e video (anche quelli in alta definizione).

La batteria 1800 mAH dovrebbe assicurare al dispositivo un’autonomia di 8 ore in conversazione e fino a 300 ore in satndby. La connessione ad Internet dovrebbe invece avere un’autonomia pari a 7 ore.

Il nuovo HTC HD3, secondo le ultime voci di corridoio, dovrebbe approdare nei mercati selezionati a partire da novembre 2010, ad un anno esatto dal debutto di HD2. Non ci sono ancora notizie in merito ai prezzi di vendita al pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>