Microsoft Pink con Windows Mobile 7 entro marzo?

di Redazione 4

Quello che stiamo vivendo è un periodo davvero strano per il mondo della telefonia mobile. In teoria, dovremmo tutti essere attenti alle vicissitudini di Nexus One e analizzare il suo impatto sul mercato. In pratica, siamo tutti col naso all’insù aspettando l’arrivo di chissà che mirabilia. C’è chi freme per l’arrivo di iPhone 4G, chi si esalta all’idea della realizzazione di un Nexus Two e chi punta tutte le sue fiches su Microsoft Pink, lo “Zune-phone” che la casa produttrice di Windows, secondo le ultime indiscrezioni trapelate in Rete, potrebbe ufficializzare nel giro di due mesi.

Sì, cari amici, avete letto bene. Microsoft potrebbe battere sul tempo tutti (o quasi) e procedere con la presentazione ufficiale del suo chiacchieratissimo iPhone-killer a febbraio, nel corso del Mobile World Congress 2010, o a marzo, al CTIA 2010. E non finisce qui. Secondo le medesime fonti, oltre a Pink l’azienda di Redmond ufficializzerà anche Windows Mobile 7 (che fino a ieri sembrava oggetto di inattesi rinvii), sistema che nella sua versione “Media Edition” (contrapposta a quella “Business”) dovrebbe animare il terminale di cui parliamo.

Quanto al lato tecnico, le voci parlano di un telefonino con touch-screen particolarmente orientato verso la creazione e la riproduzione di contenuti multimediali. Potrebbe essere equipaggiato con una fotocamera da 5.0 MegaPixel capace di registrare video in HD ed integrare l’accesso rapido ad un nuovo store musicale in stile iTunes (da qui la definizione di “Zune-Phone”, ispirata al  lettore multimediale anti-iPod prodotto dal gruppo di Steve Ballmer).

Sui fronti di date e prezzi, ahinoi, tutto tace. Certo, se le indiscrezioni si rivelassero veritiere e Pink vedesse realmente la luce entro due mesi, le possibilità di vederlo sugli scaffali non più tardi di aprile sarebbero tante, ma allo stato attuale delle cose non possiamo sbilanciarci.

Voi, piuttosto, sbilanciatevi dicendoci cosa ne pensate di questa nuova creatura redmondiana che si stagli all’orizzonte. Un cosiddetto “Zune-phone”, secondo voi, potrebbe davvero infastidire iPhone?

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>