HTC Hero: Android con HSUPA

di Michele Baratelli 5

Vi ricordate il coloratissimo HTC Hero, il nuovo telefono cellulare con sistema operativo Android di cui vi abbiamo parlato già da tempo? Ecco, “The Unwired” riporta che il nuovo dispositivo è stato approvato dal Global Certification Forum e prende il nome ufficiale di “HERO100“. I primi dettagli ufficiali che sono trapelati riguardano la connettività: il prossimo HTC Hero supporterà la rete quadband GSM/GPRS/EDGE e quella dualband UMTS/HSDPA/HSUPA a 1800/2100 MHz. A parte le frequenze di utilizzo e il nome ufficiale, non è possibile ricavare altro dai dettagli forniti dalla certificazione del Global Certification Forum.

Alcuni rumors, però, sostengono che il nuovo HTC Hero con Android possa essere presentato molto presto in un evendo londinese di HTC di cui si sussurra da tempo.

Con l’HTC Hero sarà presentata anche la nuova versione del sistema operativo di Google che prende il nome di Android Rosie. Oltre ad un nuovo telefono cellulare, ci troveremo presto tra le mani anche una versione aggiornata di Android con inedite features esclusive tra cui il pieno supporto del formato Flash di cui, come sappiamo, il tanto acclamato iPhone di Apple è privo.

Dei dettagli riguardanti l’HTC Hero ne abbiamo parlato tempo fa, definendolo come “un G1 rivisitato ma senza tastiera QWERTY. Questo è il particolare che è possibile evincere dalle foto che ha scontentato moltissimi affezionati della piattaforma Android che desiderano avere la possibilità di utilizzare una reale tastiera QWERTY. Caratteristica invece apprezzata è la presenza di un normale jack da 3,5 per le cuffie, permettendo così ad ognuno di utilizzare il supporto preferito“.

A differenza dell’HTC Magic che vuol idealmente combattere anche sul design con il nuovo iPhone 3G S, il prossimo HTC Hero ha tutta l’aria di essere pensato per quel settore di mercato che non apprezza le scelte di design che, dopo l’avvento di Apple nella telefonia mobile, hanno influenzato il mercato. Un dispositivo dall’aspetto più solido e pratico, giocoso per via dei colori, che sicuramente farà avvicinare ad Android una nuova parte degli appassionati di telefonia mobile.

Commenti (5)

  1. Su http://www.mobile4style.com l’Hero è già stato inserito a listino. Arrivo il 7 luglio. Solo nel colore bianco e no brand.
    Il bianco è il colore che più gli si addice comunque ci credo tantissimo in questo SO e certamente è più maturo del magic.
    Speriamo venga supportato come si deve negli anni a seguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>