LG Ally confermato, arriva il primo Android-Phone LG per gli USA

di Redazione 2

Come tutti voi ben saprete, nelle sale cinematografiche di tutto il mondo sta per approdare Iron man 2, seconda pellicola hollywoodiana dedicata ad uno dei più originali e allo stesso tempo controversi supereroi della famiglia Marvel. Ebbene, in occasione debutto del film negli States, LG lancerà sul mercato il nuovo Ally, il suo primo Android-Phone per gli USA. Ad accompagnare il lancio del telefono nei negozi, anche un fumetto speciale della Marvel, alcuni giochi ed un micro-sito Internet realizzato ad hoc.

Sotto il punto di vista estetico, per quello che è possibile intravedere nel video promozionale che trovate qui sopra, l’LG Ally si presenta come un elegante slider in nero lucido dotato di tastierino QWERTY e pad direzionale a scomparsa. Il display pare ruotabile in orizzontale e verticale, come quello dei dispositivi touch più in voga del momento.

Le specifiche tecniche del terminale non sono state ancora rese note ufficialmente da LG, ma sappiamo con ragionevole certezza che avrà un display touch-screen WVGA, un processore Snapdragon della Qualcomm da 1GHz ed una fotocamera da 3.2 MegaPixel.

Praticamente certo anche il supporto alla rete Wi-Fi, la presenza del GPS e l’accesso veloce a tutti i principali social network del Web (Facebook in testa). Stesso discorso vale anche per il supporto a tutti i maggiori formati di file audio/video digitali.

Per il resto, è ancora tutto abbastanza avvolto dal mistero. Il nuovo LG Ally sarà presentato l’11 maggio prossimo nel corso di un evento dedicato ad Iron man 2, verrà commercializzato in USA – probabilmente tramite Verizon – dal 20 maggio, ma non ci sono ancora notizie certe in merito ai suoi prezzi di vendita al pubblico e ai futuri mercati di destinazione dello smartphone.

Speriamo solo che non ci voglia il portafogli di Tony Stark per comprarlo!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>