MOTOROKR EM35: arriva il nuovo slider musicale di casa Motorola

di Andrea Guida Commenta

Dopo la clamorosa “sbronza d’alta quota” dovuta alla presentazione del nuovo Nokia N97 ed alle riflessioni circa la sua asperrima competizione con sua maestàiPhone, eccoci tornare con i piedi per terra, pronti a presentarvi il MOTOROKR EM35: un nuovo dispositivo slider di casa Motorola dedicato principalmente al mondo musicale. Un telefonino che nonostante l’altisonante slogan di presentazione “esperienza audio eccezionale per musica e conversazione“, anche per colpa della mancanza della connettività 3G e del touch-screen (al suo posto, infatti, troviamo un display TFT da 2.2 pollici con una risoluzione di 240×320 pixel e 262.000 colori), si colloca solamente in una fascia media di terminali.

Sia chiaro, non stiamo parlando affatto di un prodotto scadente, e basta accennare alla fotocamera da ben 3.1 Megapixel con cui è equipaggiato per capirlo. Per il resto vanno sottolineati elementi quali il supporto per la tecnologia Bluetooth stereo, la connettività quad band GSM/GPRS/ EDGE (850 / 900 / 1800 / 1900 MHz), i 110 MB di memoria interna (espandibili fino a 32 GB con MicroSD e MicroSDHC), l’utilizzo della tecnologia CrystalTalk e la radio FM.

Il sistema operativo che anima il MOTOROKR EM35 è Linux (Java 7.4), mentre tra le applicazioni troviamo tutto l’occorrente per navigare sul web e gestire nel migliore dei modi la posta elettronica, nonché il popolare MOTOMUSIC (con supporto al Motorola music store) per la gestione e la riproduzione dei file multimediali e SongID per l’identificazione dei brani. Le dimensioni sono pari a 107 x 49.5 x 16 mm, il peso del dispositivo è di 116 grammi, mentre le batterie durano 6.6 ore in conversazione e 400 ore in standby.

L’approdo del dispositivo del mercato è atteso entro la fine dell’anno (quindi davvero a giorni), mentre per avere informazioni più dettagliate circa i prezzi e la diffusione ci toccherà aspettare un altro po’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>