Motorola Admiral, Android e tastiera QWERTY a meno di 100 dollari

di Redazione Commenta


Motorola in collaborazione con l’operatore Sprint ha ufficialmente svelato lo smartphone Admiral. Si tratta di un prodotto pensato con un occhio di riguardo verso il mercato aziendale e l’uso business disponibile inizialmente solo negli Stati Uniti. Il Motorola Admiral si può infatti prenotare dal 23 ottobre presso la rete di vendita di Sprint con un prezzo base di 99 dollari. L’offerta di lancio include un abbonamento biennale mentre la disponibilità effettiva dello smartphone partirà il 13 novembre.

Il Motorola Admiral adotta uno schermo touchscreen da 3,1 pollici a risoluzione VGA che grazie alla tecnologia Corning Gorilla Glass offre una elevata resistenza ai graffi. Il display è abbinato ad una tastiera QWERTY che occupa circa un terzo della superficie frontale. Proprio questo dettaglio sottolinea l’attenzione dell’Admiral alla produttività personale. La tastiera fisica infatti facilità tutte le operazioni in cui è necessario digitale contenuti testuali mantenendo allo stesso tempo libera l’intera superficie dello schermo.

Il Motorola Admiral impiega un processore da 1,2 Ghz abbinato a 4 GB di memoria interna. La capacità di storage può essere incrementata attraverso il lettore di schede microSD che supporta memorie fino a 32 GB. Della dotazione hardware fa parte anche la fotocamera da 5 MPixel dotata di flash e zoom 4x ed in grado di realizzare anche video in alta definizione 720p. Lo smartphone dispone delle connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n e 3G. Il terminale può funzionare anche da hotspot mobile 3G permettendo di collegare in modalità wireless fino a 5 dispositivi.

Il sistema operativo adottato da Motorola per l’Admiral è Android 2.3. L’ambiente software è preconfigurato per operare con i principali servizi Google (tra cui Google Maps, Google Talk, Gmail, Google Voice e YouTube) e permette di accedere all’Android Market, la piattaforma di distribuzione software gestita dalla stessa Google su cui sono disponibili oltre 250 mila applicazioni. A livello software si segnala anche la presenza della tecnologia Adobe Flash Player e la disponibilità del programma Quickoffice. Quest’ultimo permette di leggere e modificare i file di Word, Excel e PowerPoint e gestisce anche i file PDF.

[Photo Credits | Motorola]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>