Il Nexus Two sarà il Motorola Shadow?

di Redazione Commenta

Un’ombra si proietta sul futuro di Nexus Two. Ma state tranquilli, nessuna brutta notizia all’orizzonte. Fino a prova contraria, il successore del Nexus One si farà, è già in cantiere e, secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Rete, sarà fabbricato da Motorola. Entrando più nel dettaglio, poi, si vocifera possa essere la vera identità del Motorola Shadow (ecco l’ombra a cui accennavamo), un misterioso telefonino con tastierino QWERTY comparso poco prima di Natale in alcune foto spia.

Qualora fosse confermata questa voce, ci troveremmo al cospetto di un terminale perfettamente combaciante con l’identikit del Nexus Two che tutti abbiamo in mente. Il nuovo gingillo portatile di Google sarebbe quindi un potenziale rivale del BlackBerry dotato di tastierino fisico e di una scheda tecnica di tutto rispetto.

Il suo display dovrebbe essere un touch-screen WVGA da 4.3 pollici e la sua fotocamera da 8.0 Megapixel. Probabile anche la presenza di una porta HMDI (per collegare il dispositivo alle TV HD) e la funzionalità di registrazione video ad alta definizione.

Trattandosi di un telefonino dedicato principalmente ad un’utenza enterprise, il Nexus Two dovrebbe poi garantire una comoda esperienza di messaggistica (sia istantanea che “differita”), un accesso veloce ai social network e – proprio come il predecessore Nexus One – dovrebbe integrare tutti servizi di Google.

Sul fronte della disponibilità del cellulare, dei mercati di destinazione e dei prezzi di vendita al pubblico, nulla di nuovo. Dobbiamo solo essere pazienti e sperare che qualche bravo investigatore scopra per noi quanto prima cosa bolle nella pentola di “big G” e Motorola. Sempre che sia davvero l’azienda americana a fabbricare il terminale.

Nel frattempo, voi non mancate di farci sapere le vostre opinioni e – perché no – le vostre speranze sul Nexus Two. Riuscirà ad infastidire il totem BlackBerry o sua maestà iPhone? Diteci la vostra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>