Create 4 Millions: nuovo contest Nokia

di Redazione Commenta

Oggi parliamo di concorsi e di nuove opportunità per gli utenti e per gli sviluppatori. Infatti, parliamo di Nokia, società finlandese che sta cercando pian piano di riprendere terreno sul un percorso che sembrava essersi allontanato da tempo.

L’Azienda, che è stata per tempo leader di mercato nel mondo dei cellulari, aveva visto ridurre notevolmente i suoi ricavi nel momento in cui sono entrati in gioco gli smartphone, ed altri competitor come Apple, Samsung e RIM, si sono messi in gioco presentando dei terminali più performanti.

Ad oggi, però, la Nokia sta tornando in carreggiata ed a partire dal forte incremento del 35% di crescita del volume dei download sulla sua piattaforma OVI Store nei soli ultimi due mesi, ecco che si continua a salire verso la vetta. A portare avanti il tutto è il suo nuovo Serie S40
Per far questo, la Nokia ha lanciato una nuova iniziativa dedicata agli utenti standard (utilizzatori) ed agli sviluppatori, con la facoltà di portare delle nuove applicazioni direttamente su questa piattaforma.

L’iniziativa avviata si chiama Create 4 Millions e permetterà a tutti i vincitori di portare a casa un bel po’ di premi. Come è facile da intendersi, Create 4 Millions si divide in due categorie che sono: quella degli Ideas Project, alla quale potranno partecipare tutti i comuni utenti Nokia e non , che possono segnalare delle idee originali e funzionali su una serie di applicazioni realizzabili che potrebbero interessare il mercato attuale, o perché no? Un nuovo mercato emergente da instaurare per Nokia.

Dall’altra parte, invece, Create 4 Millions è aperto agli sviluppatori. Questi ultimi potranno proporre e sviluppare direttamente i propri progetti e porli all’attenzione dello staff di Nokia Finlandia, così da avere la possibilità di entrare in un nuovo mondo dalla porta di accesso. Tutte le informazioni sono legate al sito Nokia nella sezione Create 4 Millions.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>