MWC, Nokia sorprende con le cuffie BH-221 e l’USB Charger DC-16

di Redazione Commenta


Al Mobile World Congress di Barcellona proseguono le novità a marchio Nokia che dopo avere svelato una nuova generazione di smartphone presenta anche due nuovi accessori originali per impostazione ed innovativi per contenuto. É anzitutto il caso dei nuovi auricolari stereofonici BH-221 caratterizzati dalla connettività Bluetooth e compatibili con numerosi modelli della gamma della casa finlandese.

A dire il vero per i Bluetooth Headset BH-221 (questo il nome esteso) la definizione di auricolari è decisamente riduttiva. Si tratta a tutti gli effetti di una piccola unità di controllo remoto le cui funzioni vanno ben oltre la semplice riproduzione audio. Il corpo principale dei BH-221 dispone di un pratico display OLED e presenta sul lato superiore i tipici comandi di riproduzione con i quali è possibile gestire playlist e selezione dei brani. Il dispositivo dispone inoltre di una radio FM integrata che funziona in maniera indipendente e che quindi può essere ascoltata anche senza aver attivato la connessione allo smartphone.

Questa soluzione, spiegano in Nokia, è utile anche per tutti i cellulari che integrano la funzione Radio perché permette di ascoltare le proprie stazioni preferite senza incidere sull’autonomia della batteria. A seconda delle funzioni attive, il piccolo schermo OLED può mostrare il nome dei file riprodotti o la stazione radio sintonizzata mentre all’arrivo di una chiamata viene riproposto l’identificativo del chiamate. Sullo schermo è sempre in evidenza anche lo stato di carica della batteria interna. Oltre che in modalità wireless i BH-221 possono essere utilizzati direttamente su smartphone e lettori multimediali grazie al connettore jack standard da 3,5 mm di cui sono dotate le cuffie. Per questo prodotto Nokia prevede una vivace gamma di colori (nero, blu, verde, rosa e bianco) coordinata con i temi stilistici dei recenti modelli Lumia.

Ad esigenze completamente differenti si rivolge invece l’USB Charger DC-16, un originale dispositivo di forma cilindrica che incorpora una batteria ausiliaria da 2200 mAh. Scopo di questo prodotto è quello di fornire autonomia extra per una vasta gamma di dispositivi collegabili tramite porta USB. Con un peso di soli 75 g il DC-16 permette di estendere di molto l’autonomia di uno smartphone o di un lettore multimediale rispondendo ad una esigenza sempre più comune. Per questo prodotto sono previste quattro colorazioni (nero, blu, rosa e bianco).

[Photo Credits | Nokia]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>