Nokia 5530 XpressMusic a Settembre?

di Redazione 1

Secondo quanto riportato dal sito Internet “Daily Mobile“, casa Nokia avrebbe intenzione di commercializzare un nuovo dispositivo della gamma XpressMusic non ancora annunciato ufficialmente. Il suo nome sarebbe Nokia 5530 XpressMusic, mentre le sue fattezze dovrebbero ricordare molto da vicino – ma con dimensioni ridotte – quelle dell’apprezzato Nokia 5800 XpressMusic (foto sopra). Data del presunto debutto: settembre 2009, prezzo di vendita al pubblico in linea con quello degli altri terminali di fascia medio/alta sfornati dall’azienda finlandese.

Trattandosi di un papabile concorrente per iPhone, in questo telefonino non poteva certo mancare un touch-screen. In questo caso, dovremmo essere al cospetto di un display a sfioramento grande 2.9 pollici, sul quale dovrebbero essere visibili le fotografie scattate grazie alla fotocamera con sensore da 3.2 Megapixel integrata nel dispositivo.

Vista la vocazione prettamente multimediale del nuovo Nokia 5530 XpressMusic, non sorprende affatto la possibilità di espandere i 150MB di memoria interna al terminale grazie alle sempre meno dispensabili schede di memoria microSD (fino a quanti GB non ci è ancora dato saperlo).

Pressoché scontata la presenza di un player multimediale in grado di riprodurre tutti i più diffusi formati di file audio/video, il supporto per la radio FM con RDS e la presenza di un jack audio da 3.5mm. Da sottolineare anche il supporto per le reti senza fili.

Passando al lato software,  questo nuovo cellulare di casa Nokia dovrebbe essere “animato” dal sistema operativo Symbian S60 5th Edition, il che non rappresenta affatto una sorpresa.

Quanto al resto, si sa poco. Anzi, nulla. Stando a quanto riportato dal sito Internet “Daily Mobile“, la notizia del debutto del Nokia 5530 XpressMusic proverrebbe da fonti assolutamente affidabili, ma prima di avere l’ufficialità noi non vogliamo sbilanciarci. Non ci rimane, quindi, che attendere pazientemente il corso degli eventi e scoprire se questo interessante telefonino vedrà realmente la luce o meno.

Voi che dite?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>