Nokia C7, un nuovo telefono touch confermato da Nokia

di Redazione 2

Il catalogo Nokia sta per arricchirsi di un nuovo touch phone di fascia medio-alta. Non sappiamo quando, non sappiamo bene come, ma sta per farlo. Ad ampliare una gamma di dispositivi già abbastanza vasta ci penserà il Nokia C7, uno smartphone già piuttosto noto a chi si “ciba” di rumor provenienti dal mondo della telefonia mobile ma solo ora ufficializzato dalla Casa finlandese, che lo ha inserito in questo file XML che ne svela anche qualche piccola caratteristica tecnica.

L’aspetto estetico del Nokia C7 potrebbe essere quello ritratto nella foto qui sopra, uno “scatto rubato” che il sito Internet Unwired View dice potrebbe immortalare proprio il telefono di cui stiamo parlando. Un telefono che, prendendo per buona l’immagine che abbiamo attualmente a disposizione, non sarebbe poi troppo dissimile dal “cugino” Nokia C6 e che, quindi, potrebbe custodire un tastierino QWERTY al suo interno. Staremo a vedere.

Tra le poche peculiarità tecniche del dispositivo sicure, un display a sfioramento da 640×360 pixel (uno standard per i telefoni Nokia) e il supporto alle reti Wi-Fi, HSDPA Bluetooth. Insistentemente tirata in ballo dalle voci di corridoio ma ancora non confermata ufficialmente è invece la presenza di una fotocamera da 8.0 MegaPixel.

Sul fronte software, non sembrano esserci troppi dubbi. Il nuovo Nokia C7 sarà equipaggiato con il sistema operativo Symbian^3 e supporterà tutti i principali formati di file audio e video. Scontata anche la presenza di un browser Web e di applicazioni imprescindibili da uno smartphone di tale livello.

Non si sa ancora quando avrà luogo la presentazione ufficiale del Nokia C7. Il telefono, in ogni caso, dovrebbe approdare sul mercato entro non tantissimo ed è probabile che venga reso disponibile anche dalle nostre parti. Quanto ai prezzi, considerando che il Nokia C6 è stato venduto a 220 euro, ci aspettiamo qualcosa di simile.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>