Nokia Comes With Music: MP3 a buffet

di Michele Baratelli 2

Spread the love

Diciamocelo: il sogno di tutti quando ci si accosta a negozi online che vendono beni impalpabili, ad esempio gli MP3 nell’iTunes Store di Apple, è quello di acquistare tutto il possibile. Peccato che questo desiderio si scontri immediatamente con le nostre finanza che non permettono, se non in pochi casi, degli acquisti spensierati e senza controllo. Immaginate invece di aver a disposizione tantissimi files MP3 come a un immenso buffet di un pranzo di nozze e nelle vostre mani c’è un piatto immenso e che si può sempre cambiare: ecco una “simpatica metafora” per introdurvi il servizio “Come With Music” di Nokia. Non avete ancora capito bene di cosa si tratta, oppure lo avete capito e pretendete dei dettagli? Tutto spiegato dopo il salto.

Si avete capito davvero bene: il rivoluzionario servizio “Comes With Music” di Nokia è una sorta di flat musicale tramite la quale l’utilizzatore è in grado di scaricare, potenzialmente, un numero illimitato di MP3. Un duro colpo al mercato della vendita online di MP3, oppure un servizio atto a fare solo tanto rumore per riportare l’attenzione dei riflettori solo su Nokia in un periodo in cui i tanti telefoni cellulari sul mercato sembrano offuscare il fascino dei telefoni finlandesi.

Il lancio del servizio “Comes With Music” di Nokia è stato ufficializzato ieri e dà avvio a una nuova era della musica legata ai telefoni cellulari. Non solo il “Comes With Music” offre l’accesso a milioni di brani delle etichette discografiche mondiali, ma, i clienti possono scaricare un numero illimitato di canzoni ogni tipo quando, dove e come desiderano. I clienti non dovranno preoccuparsi del costo del download di un singolo brano o un album e tutto ciò renderà più facile l’espansione dell’utilizzo dei files MP3. Questo servizio sarà offerto gratuitamente per un anno in abbinamento alla vendita dei terminali con il contrassegno “Nokia Comes With Music”.

“Comes With Music stabilisce un precedente tale che il resto dell’industria digitale si attrezza già per copiare questo servizio“, ha affermato Tero Ojanperä, Executive Vice President di Nokia .”La libertà e la semplicità del servizio è senza pari: Comes With Music dà accesso illimitato a milioni di brani nel Nokia Music Store e la musica è totalmente vostra in quanto non sarebbe una vera rivoluzione se la musica fosse solo in prestito”.

Servizio davvero interessante questo “Comes With Music” di Nokia e crediamo possa essere la rivoluzione che tanto aspettavamo in questo campo e forse proprio quella in grado di abbattere parte della pirateria. Siamo proprio curiosi di vedere questo “Comes With Music” di Nokia all’opera e soprattutto di vedere le contromosse degli altri store digitali, Apple con iTunes Store in primis.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>