Nokia, Elop ammette i suoi errori

di Redazione 1

Intervistato da un giornale finlandese, il CEO di Nokia Stephen Elop ha ammesso di aver fatto alcuni errori nella gestione dell’azienda. “Ci sono stati momenti nell’ultimo anno e mezzo – ha spiegato il dirigente canadese – nei quali avremmo potuto fare alcune cose in modo diverso se avessimo saputo che l’industria stava cambiando così rapidamente“.

Fra queste “défaillance”, Elop ha menzionato la risposta, troppo lenta, che Nokia ha dato al calo dei prezzi degli Android Phone in Cina. “È successo così velocemente che la situazione di Nokia è diventata complicata, ma continuiamo a seguire la nostra strategia“, ha detto il CEO del colosso finlandese.

Complici gli errori ammessi da Elop, Nokia si trova in una situazione di crisi che ha portato il gruppo ad annunciare il licenziamento di 10.000 dipendenti ma il capo del consiglio di amministrazione del gruppo, Risto Siilasmaa, ha confermato la fiducia nel “CEO venuto da fuori” spiegando che, grazie alla sua gestione, Nokia è riuscita a penetrare nel mercato smartphone con un nuovo sistema operativo (Windows Phone) in tempi molto rapidi.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>