Nokia terrà un evento l’11 luglio: EOS in arrivo?

di Redazione 1

La notizia è dell’ultim’ora, o quasi: Nokia terrà un evento a New York il giorno 11 luglio alle ore 11.00.

Così come lascia presagire la locandina dello stesso evento, visionabile ad inizio post e caratterizzata dalla presenza di una grande lente di ingrandimento di colore nero, in tale occasione la finlandese annuncerà novità che consentiranno di “reinventare lo zoom”, Zoom. Reinvented.

Molto probabilmente verrà presentato il tanto atteso quanto chiacchierato Nokia EOS, uno smartphone basato su Windows Phone e dotato di una fotocamera di notevole qualità che secondo i rumors andrà a caratterizzarsi per la presenza di un sensore da ben 41 megapixel.

Del Nokia EOS se ne parla ormai da parecchio tempo a questa parte e l’annuncio dell’evento dato dall’azienda va inevitabilmente a rafforzare la tesi che a giorni sarà presentato quello che sino a questo momento è stato definito come “camera phone”.

Il Nokia EOS è apparso in più occasioni online, in particolar modo nel corso delle ultime settimane.

Stando alle immagini diffuse in rete ed attenendosi alle indiscrezioni il camera phone di Nokia potrebbe essere dotato di un desgin in linea con quello del Nokia Lumia 920 caratterizzato da un corpo in policarbonato in grado di offrire una buona resistenza.

Il device, così come già accennato, dovrebbe poi essere basato sul sistema operativo mobile Windows Phone 8, dovrebbe avere un display OLED con una risoluzione pari a 1280 x 768 pixel e dovrebbe mettere a disposizione dei suoi utilizzatori 32 GB di storage.

Non è da escludere poi l’ipotesi che Nokia possa offrire opzioni di messa a fuoco manuale delle foto e che per sfruttare a pieno tutte le funzionalità della super fotocamera dello smartphone venga introdotta una nuova app dedicata alle immagini ed integrata direttamente in quella di default.

[Photo Credits | Pocket-lint]

Via | Pocket-lint

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>