Nokia Lumia meglio di iPhone al debutto?

di Redazione Commenta

Durante la presentazione dei risultati relativi all’ultimo trimestre fiscale, Nokia ha annunciato di aver consegnato 4 milioni di smartphone della gamma Lumia. Un risultato che, a detta degli analisti di Strategy Analytics, ha reso il debutto di Nokia Lumia migliore di quello di iPhone.

In un comunicato stampa rilasciato qualche giorno fa, una delle principali firme dell’azienda sottolinea infatti come Nokia abbia consegnato 6,9 milioni di Lumia nei tre trimestri successivi al lancio dei device mentre Apple nello stesso lasso di tempo consegnò 3,7 milioni di iPhone (prima generazione, 2007) e Samsung non andò oltre gli 1,9 milioni di Android Phone nel 2009.

Va detto che il mercato smartphone è mutato parecchio dal 2007, e quindi si tratterebbe di confronto impari, ma in ogni caso si tratta di numeri che lasciano il tempo che trovano. I numeri importanti saranno quelli che Microsoft e Nokia riusciranno ad ottenere con la loro scommessa della vita, quel Windows Phone 8 che dovrebbe debuttare ad ottobre per consacrare definitivamente la partnership finlandese-americana nell’olimpo del mercato telefonico.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>