Nokia Music Store: playlist relax

di Michele Baratelli 1

Dal 19 giugno Nokia Music Store, il sito di musica digitale di Nokia con un catalogo di oltre 5 milioni di brani, in collaborazione con lo psicoterapeuta Francesco Padrini, come sapete ha messo online una serie di raccolte musicali che avranno come comune denominatore l’utilizzo della musica come elemento integrativo di un percorso di benessere e di un’evoluzione psicoemotiva. Una seconda Playlist di questa nuova esperienza musicale è la playlist dedicata al RELAX.

La playlist Relax è una raccolta di dieci tracce selezionate con l’aiuto del Dottor Padrini sulla base delle tipologie “cerebrale” e “rigido” che tutti gli utenti del Nokia Music Store potranno facilmente scaricare dal pc o direttamente dal telefono. Il costo della singola traccia è di 0.99 euro.

La musica si rivolge allo spirito, ai sensi e al corpo; contiene ritmi che raggiungono un livello arcaico e viscerale e melodia che si rivolge alla sensibilità e alla memoria. L’uomo percepisce attraverso l’orecchio le vibrazioni acustiche musicali che vengono codificate ed elaborate nel cervello. Questo processo coinvolge le strutture e le funzioni cerebrali connesse con la memoria, le emozioni, i ritmi fisiologici dell’organismo e lo stato di coscienza“.

Partendo da questo affascinante studio Nokia Music Store offre a tutti gli utenti la possibilità di provare a vivere la musica in un modo nuovo, diverso e ancora più coinvolgente. In questo senso la musica non è più solo un semplice momento di intrattenimento, ma diventa un vero e proprio generatore di benessere.

Andrea Montagnini, Nokia Music Store Manager ha commentato: “Crediamo che la collaborazione con il Dottor Padrini aggiunga ulteriore valore al nostro servizio. Nokia Music Store è un negozio di musica digitale che mette l’utente al centro dell’esperienza, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di ascoltare, scaricare ed esplorare la musica in ogni sua forma. Queste nuove playlist affiancano all’intrattenimento, l’aspetto emozionale che troppo spesso rimane nascosto”.

Le 10 tracce:

1. Mike Rowland – Echoes Of Light
2. Deborah Henson-Conant – The Nightingale
3. Maria Kostelas – Peace of Mind
4. Ludovico Einaudi – Le Onde
5. Henri Salvador – J’ai Vu
6. Bach-Collegium Stuttgart – Concerto F Minor, BWV 1056: Largo
7. Johann Sebastian Bach – Concerto for Violin and Oboe
8. Edvard Grieg – Peer Gynt – Suite No. 1 – Au matin
9. Georg Friedrich Handel – Largo (From Serse)
10. Wolfgang Amadeus Mozart – Piano Concerto No. 21 In C Major

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>