Nokia N85, nuove informazioni

di Silvio Spina Commenta

Cari lettori, alcuni giorni fa avevamo parlato di Nokia e dei dispositivi touchscreen della casa costruttrice finlandese, modelli molto attesi sul mercato. Secondo alcune fonti, inoltre, l’ormai noto terminale “Tube“, alias Nokia 5800 XpressMedia, sarebbe stato visto in una scena del nuovo film di Batman, “The Dark Knight“, in uscita nelle sale cinematografiche italiane già da ieri.

Un’indiscrezione subito smentita dal gruppo nord europeo. In attesa di saperne di più sui nuovi prodotti con sensibilità al tocco, cominciano a trapelare, invece, delle nuove informazioni su un altro terminale firmato Nokia, ovvero l’N85, slide phone la cui uscita è prevista per quest’anno, molto probabilmente in autunno. La casa finlandese ha reso note alcune delle specifiche tecniche del dispositivo in anteprima.


Per farlo ha utilizzato il sito internet ufficiale, ma non è stata ancora decisa una data precisa riguardo alla presentazione pubblica del device. Dobbiamo, quindi, almeno per per ora, accontentarci delle informazioni rilasciate dal gruppo sul portale, seppur ancora frammentarie e, sotto certi aspetti, abbastanza confuse e contraddittorie (in particolare per quanto riguarda il tipo di fotocamera).

Secondo quanto reso noto, il Nokia N85 sarebbe un terminale GSM dotato del supporto per le reti ad altissima velocità HSDPA. Grazie a ciò si potrà usufruire della banda larga mobile fino a 7,2 Mbps. Inolre sarà presente anche la compatibilità con le reti senza fili di tipo Wireless, facendo dell’N85 un prodotto decisamente completo e compatibile con gli standard più diffusi.

Tra le altre informazioni rilasciate da Nokia vi è lo schermo QVGA e la presenza e una fotocamera integrata da 3,2 milioni di pixel. Una specifica, quest’ultima, differente dalle indiscrezioni che sono circolate nei mesi scorsi, le quali si riferivano ad un modulo di 5 Megapixel. Non è stata nemmeno confermata la presenza del GPS, un’altra delle caratteristiche diffuse attraverso i primi rumors sullo slider. Attendiamo maggiori informazioni al riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>