Nokia N87 Vasco, nuovi dettagli

di Redazione Commenta

Il suo nome è Vasco, ma non ha assolutamente nulla a che vedere con il rocker più famoso d’Italia. Si tratta bensì della denominazione provvisoria che Nokia, secondo i bene informati, avrebbe appiccicato al suo tanto chiacchierato N87, oramai mitico cellulare con fotocamera da 12.0 MegaPixel di cui tutti parliamo da mesi senza che sia mai stato rivelato qualcosa di ufficiale. Oggi, come avrete ben capito, siamo qui per parlarvi ancora di lui e riferirvi nuovi dettagli trapelati sulla grande rete.

Secondo quanto riportato dal sito Internet ‘BeGeek’, i cui redattori asseriscono di essere entrati in possesso di documenti segreti relativi al Nokia N87, il nuovo cavallo di razza della Casa finlandese avrà una scheda tecnica di tutto rispetto, “battezzata” da elementi quali touch-screen AMOLED da 3.7 pollici (non 3.2 pollici come si pensava, quindi) e fotocamera da 12.0 MegaPixel dotata di ottica Carl Zeiss e flash Xenon.

Per il resto, non si scende certo di tono. Il nuovo Vasco sembrerebbe infatti equipaggiato con una GPU (graphics processing unit) dedicata, un processore ARM Cortex 8 da 600MHz ed una memoria RAM da ben 256MB. La capacità di storage del telefonino potrebbe oscillare fra i 16 e i 32 GB (ne venderanno due modelli diversi?).

Da segnalare anche la capacità del dispositivo di riprodurre video in alta definizione, il supporto alla radio FM e la connettività 3G dello stesso. Non sono ancora trapelate, invece, voci in merito al browser Web o all’integrazione del cellulare con i più popolari social network della Rete.

Purtroppo, non ci sono ancora notizie – ufficiali e non ufficiali – in merito all’approdo del Nokia N87 sugli scaffali dei negozi, ai mercati di destinazione (anche se l’Italia dovrebbe essere inclusa al 90%) e ai prezzi di vendita al pubblico del dispositivo, che comunque non si prospettano particolarmente contenuti. Dobbiamo aspettare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>