Nokia PureView 808 è l’ultimo smartphone Symbian

di Redazione Commenta

Lo sospettavamo ma adesso arriva la conferma di Nokia: PureView 808 è stato l’ultimo smartphone Symbian commercializzato. Presentato al Mobile World Congress 2012 il telefono è disponibile dallo scorso mese di maggio e dopo di lui non sono usciti altri terminali Symbian e non ne usciranno mai più in futuro.

La società ha completato la sua transizione verso Windows Phone 8, i Nokia Lumia con WP8 hanno venduto nell’ultimo trimestre 2012 ben 4,4 milioni di pezzi, cifra che ha superato le aspettative della casa finlandese, mentre i dispositivi Symbian hanno venduto 2.2 milioni di unità, cifra comunque ragguardevole.

Nonostante lo scarso successo riscontrato il Nokia PureView 808 è un ottimo terminale e Nokia userà la tecnologia fotografica PureView anche in futuro, come dimostra il Nokia EOS, smartphone ancora misterioso che verrà annunciato probabilmente al Mobile World Congress di febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>