Nokia Push: il concorso per hacker dell’N900

di Redazione 1

Il vostro sogno nel cassetto è sempre stato quello di smontare un cellulare costoso quanto un intero stipendio per farlo diventare un telecomando per il forno a microonde? Allora siete i tipi giusti per partecipare al Nokia Push, un originalissimo concorso organizzato dal primo produttore di telefonini al mondo che punta  far scatenare la fantasia degli hacker di tutto il mondo e a dar lustro al nuovo N900.

Unica regola prevista per l’attuazione delle creazioni inerente la data di consegna delle stesse, la quale non deve andare oltre l’11 ottobre 2009. Quindi, se siete in vena di hackerate e desiderate dar sfogo alle vostre velleità da provetti Leonardo Da Vinci, non perdete ulteriore tempo e scaricate il manuale di istruzioni ufficiale per manomettere Nokia N900 e Maemo, in cui è possibile trovare anche una guida dettagliata su come collegare il cellulare con Arduino, un micro-controller a 8-bit AVR prodotto dalla Atmel dotato di componenti complementari che ne facilitino l’incorporazione in altri circuiti, tramite Bluetooth.

I vincitori del contest riceveranno in premio un N900 nuovo di zecca e vedranno le loro creazioni protagoniste di un tour mondiale organizzato da Nokia. Di premi in denaro o esotici viaggi all’estero, almeno per ora, non vi è traccia. Bisogna farsene una ragione.

E se non sapete da dove iniziare per tentare la fortuna con il Nokia Push, su questo sito Internet potete trovare dei fulgidi esempi di hackerate relative al nuovo smartphone finlandese da prendere come spunto (ma non copiate, perché non vale).

Che altro dire? Non vi resta che armarvi con cacciavite, saldatrici, chip, tanta fantasia e un po’ di fattore C ed incrociare le dita affinché la vostra creazione risulti essere tra le più belle pervenute a Nokia durante tutta la durata del concorso. E se vincete, non dimenticate di farcelo sapere!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>