Nokia roadmap: 3 nuovi dispositivi touch-screen, fotocamera da 8MP, e tanto altro!

di Redazione Commenta

Ha appena fatto capolino sul web una roadmap interna (ed ora, chiaramente, non più tale) degli smartphone Nokia S60, che comprende tutti i dispositivi della casa finlandese dal 2007 fino alla seconda metà del 2009. Del passato, ovviamente, poco ce ne cale, mentre tra le novità che ci aspettano dietro l’angolo (o quasi) troviamo degli elementi estremamente interessanti, primi fra tutti tre nuovi dispositivi dotati di touch-screen, ed uno dotato di fotocamera da ben 8 Megapixel. Prima di analizzarli in dettaglio, ecco a voi la roadmap Nokia completa:

Nokia IP08

Un dispositivo decisamente interessante, ancora in fase di sviluppo, e caratterizzato da un display touch-screen, una potente fotocamera da 5 Megapixel, un tastierino QWERTY (quindi, per ora, niente touch-screen tattile), connettività Bluetooth, WiFi, AGPS, trasmettitore radio FM, e TV-out. Insomma, un candidato ideale per competere ad armi pari (se non superiori) con “sua maestàiPhone.

Nokia Ivalo

Altro componente dell’ormai folta schiera dei dispositivi touch-screen della casa finlandese, quasi gemello dell’IP08. E’ infatti equipaggiato con una fotocamera da 5 Megapixel, un trasmettitore/ricevitore radio FM,  TV-out, connettività Bluetooth, WiFi, AGPS, ed una memoria interna di ben 32 GB. L’ideale per contenere una bella collezione di file multimediali.

Nokia Eitri

Altro dispositivo dotato di touch-screen (da 3.5 pollici, ed una risoluzione di 640 x 350 pixel), supporto per le gesture, accelerometro, sensore di prossimità, fotocamera da 5 Megapixel, ed una memoria interna da 8 GB (espandibile con memory card).

Nokia Corolla

Tentare di sfondare il suo display VGA da 3 pollici a suon di ditate non serve: questo dispositivo non è dotato di touch-screen, ma in compenso ha una potentissima fotocamera da ben 8.0 Megapixel, connettività WiFi, HSPA, AGPS, un mezzo tastierino QWERTY, ed una memoria interna di 8 GB. Che dire? Ha tutte le carte in regola per far bene, ma la mancanza di uno schermo “da toccare” potrebbe pesare sui suoi risultati di vendita (poi occorrerà analizzare il prezzo di vendita al pubblico, chiaramente).

E questa è solo una piccola parte di ciò che Nokia ha in serbo per noi… iPhone, Samsung Omnia i900 e “compagnia” sono avvertiti.

[Via | Unwired View]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>