Nokia Serie N: touchscreen in arrivo

di Michele Baratelli Commenta

Sinceramente non sorprende più di tanto questo annuncio che vede Nokia sempre più interessata al mercato dei cellulari con touchscreen, mentre è già più interessante pensare l’arrivo del touchscreen nei cellulari della serie N di Nokia. Questa serie, come sapete, rappresenta la massima espressione della casa finlandese in materia di telefoni cellulari dedicati a un pubblico che ricerca in un device tutta la multimedialità possibile. Saranno proprio questi telefoni, anziché il Nokia 5800 a confrontarsi direttamente sul mercato con il gigante iPhone 3G per batterlo come fece “Davide contro Golia”?

“Ci sono molti telefoni cellulari touchscreen prossimamente in arrivo e davvero molto presto sono in arrivo cellulari con touchscreen appartenenti alla Serie N”, ha detto Devinder Kishore, direttore del marketing di Nokia per l’India, a una manifestazione a Nuova Delhi. Durante tale conferenza è stata chiesta più volte a Kishore una possibile data per l’arrivo di questi telefoni cellulari, ma, non ne è stata ancora dichiarata una certa.

Kishore però si è fatto scappare due preziose indicazioni: la prima vuole l’arrivo di telefoni cellulari Nokia con touchscreen per il primo trimestre del 2009 e forse qualcosa giusto in tempo per i regali di Natale. La seconda invece è ancora più interessante e si potrebbe definire con la sigla “più touch per tutti“. Pare infatti che l’azienda finlandese abbia l’intenzione di lanciare sul mercato dei telefoni cellulari touch “per il mercato di massa”: vale a dire dei telefoni contenti la tecnologia più richiesta del momento “a prezzo popolare”.

Ecco che a questo punto tutti gli appassionati nel mondo dei telefoni di Nokia hanno incominciato a fantasticare su come potrà essere il futuro N97: 4G, fotocamera a 8 MegaPixel e naturalmente il touchscreen. Noi di IoChiamo vogliamo andare più con i piedi di piombo e analizzare la situazione quando ci saranno dei dati più certi. Lo stesso annuncio di telefoni della Serie N di Nokia con il touchscreen potrebbe non essere veritiero fino in fondo.

Che il touchscreen sia il trend del momento è innegabile; che Nokia pensi di portare il touchscreen sui suoi telefoni cellulari di fascia alta (Serie N) è possibile; che il touchscreen renda migliore l’esperienza telefonica ai suoi possessori, è tutto da vedere.

[via|cellpassion]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>