Nokia X2-01 e C2-01, due nuovi cellulari low-cost annunciati ufficialmente

di Redazione 1

Nokia affila le armi in vista della corsa al regalo per Natale e rimpolpa il suo “listino” di dispositivi low-cost con due nuovi terminali, Nokia X2-01 e Nokia C2-01, che sembrano avere davvero tutte le carte in regola per conquistare chi non può o non vuole permettersi smatphone tipo iPhone, LG Optimus 7, ecc.. Il primo è un full-QWERTY dall’aspetto professionale, il secondo un candybar che non lascia nulla al caso.

Entrando nel dettaglio, il nuovo Nokia X2-01 è un cellulare specializzato nella messaggistica che punta tutto sulla sua integrazione con Facebook e l’accesso ai servizi Ovi Music e Ovi Mail. È equipaggiato con un display QVGA da 2.4 pollici, una fotocamera VGA, un player musicale e una memoria interna da 55MB espandibile fino a 8GB con le schede di memoria microSD.

Supporta le reti GSM/EDGE quad-band e la radio FM con RDS. Debutterà sul mercato entro fine anno all’allettante prezzo di 80 euro.

Il nuovo Nokia C2-01 è invece un classico candybar che ricorda molto da vicino il Nokia C2 ma che, al contrario di quest’ultimo, non è dotato del supporto dual-SIM. È dotato di un display QVGA da 2.0 pollici, una fotocamera da 3.2 MegaPixel e una memoria interna espandibile fino a 16GB con le microSD. Supporta la rete Bluetooth 2.1 e la radio FM con RDS.

È stato annunciato come il dispositivo 3G più economico di Nokia, costa solo 70 euro. Il suo debutto nei negozi è fissato un po’ più in là rispetto a quello del Nokia X2-01, arriverà infatti sul mercato solo all’inizio del 2011.

Che dire? Con dispositivi come questi non c’è molto da commentare. Se si vuole spendere poco senza rinunciare a uno standard qualitativo dignitoso, sono l’ideale. Altrimenti, lo scaffale con i super-smartphone di ultima generazione ci aspetta in qualsiasi negozio di telefonia: basta aprire il portafogli.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>