Trucchi Nokia Lumia 920

di Redazione Commenta

Vi siete appena portati a casa un Nokia Lumia 920 nuovo fiammante e siete alla ricerca di qualche “trucchetto” su come sfruttare/configurare al meglio il telefono? Bene, siamo qui per questo. Prendete il vostro Lumia 920 ed eliminate tutte quelle piccole noie che possono rendere più frustranti i primi giorni di utilizzo dello smartphone.

  • Aumentare la velocità della connessione 3G – il Nokia Lumia 920 supporta l’LTE ma quando non c’è copertura per questa rete è consigliabile attivare la “Velocità di connessione più elevata” sul 3G dal menu “Impostazioni > Smartphone” o "Rete mobile” del telefono. Questo velocizzerà le comunicazioni e la navigazione online.
  • Regolare la luminosità dello schermo – per regolare la luminosità sul Lumia 920 bisogna recarsi nella Start Screen, fare uno swipe verso sinistra e selezionare la voce “Impostazioni > Luminosità” dal menu. Bisogna poi scegliere se mantenere attiva la regolazione automatica della luminosità, che regola la luminosità del display in base alle condizioni di illuminazione esterne, oppure se impostare uno dei tre livelli di luminosità fissi previsti da Windows Phone (bassa, media e alta).
  • Velocizzare il trasferimento dei video – per velocizzare il trasferimento dei video sui servizi cloud, ad esempio SkyDrive, è consigliato registrare i propri video suddividendoli in più clip di breve durata.
  • Aggiornare all’ultima versione del software – Windows Phone controlla automaticamente la presenza di nuovi aggiornamenti per il sistema e avvisa l’utente quando questi sono disponibili. Per installarli, è consigliato essere connessi via Wi-Fi (per non consumare traffico dati) ed avere almeno la metà della carica a disposizione. È possibile anche verificare manualmente la disponibilità di aggiornamenti software recandosi nel menu “Impostazioni > Aggiornamenti” di Windows Phone.
  • Disattivare gli avvisi dei limiti di velocità su Nokia Drive+ – l’applicazione Nokia Drive+ fornisce avvisi sui limiti di velocità di tutte le principali strade anche quando il servizio di navigazione attivo è terminato. È una funzione molto utile ma non tutti la desiderano e, soprattutto, non tutti sanno che può essere disattivata semplicemente premendo il pulsante indietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>