Philips Xenium X116, un nuovo dual-SIM low-cost annunciato ufficialmente

di Redazione Commenta

Anche se molti di essi, purtroppo, non arrivano sugli scaffali dei nostri negozi, il mondo è pieno di interessantissimi cellulari dual SIM low-cost che meritano di essere conosciuti a prescindere dai loro mercati di provenienza e/o destinazione. Il nuovo Philips Xenium X116 è uno di questi. Caratterizzata da un design non propriamente curatissimo e alla moda (ma comunque gradevole e apprezzabile per la sua innata semplicità), l’ultima creatura telefonica ufficializzata da Philips rappresenta tutto ciò che potrebbe desiderare un utente alla ricerca di un telefonino “per telefonare e basta” con una buona autonomia e, soprattutto, la possibilità di gestire un largo traffico di chiamate su due numeri differenti.

Come ovvio che sia, il Philips Xenium X116 gode di caratteristiche tecniche buone ma non straordinarie. Monta un display da 2.0 pollici con una risoluzione di 176×220 pixel, una fotocamera VGA di buona qualità e un player MP3 per i file musicali.

Supporta la connettività GSM/GPRS, la radio FM, ha una torcia incorporata e la sua memoria interna può essere espansa fino a 4GB grazie allo slot per le schede di memoria microSD incluso nel terminale.  Sul fronte dell’autonomia, la batteria da 1050 mAh conferisce al dispositivo un’autonomia di un mese in stand-by.

Il nuovo Philips Xenium X116 sarà commercializzato a breve presso il mercato russo (non proprio alla nostra portata, eh?). Il suo prezzo di vendita al pubblico è pari a 2.499 rubli, che tradotti in una valuta che ci è un po’ più familiare sono pari a 60 euro (o giù di lì).

Come detto in apertura del post, si tratta di un cellulare davvero interessante. Sarebbe un regalo di Natale perfetto per molti nostri conoscenti… peccato solo che la sua distribuzione in mercati diversi da quello russo non sia stata ancora preventivata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>